Peter Capaldi

Peter Capaldi è il Dodicesimo Dottore!

Peter CapaldiUn nome era saltato fuori prepotentemente in questi ultimi giorni di scommesse sul Dodicesimo Dottore: Peter Capaldi. Sembrava strano per le eventuali spiegazioni che potrebbero dover dare sulla sua somiglianza con Caecilius in “The Fires of Pompeii” e John Frobisher nella terza stagione di “Torchwood”, ma (giustamente) la cosa non è stata considerata un problema! Si potrà bellamente ignorare oppure spiegare in qualche modo, com’è successo con Gwen e Martha (anche se in questo caso è un po’ più difficile).

C’è poco da aggiungere su Peter Capaldi, tutti lo conosciamo già per le sue apparizioni nella serie e se Moffat l’ha scelto ha sicuramente scelto bene! Aggiungiamo che ha 55 anni e che pure lui è scozzese (come Moffat, David e Karen) e che è un grandissimo fan di Doctor Who, tanto che a 14 anni, nel 1974, scrisse una lettera di apprezzamento al Radio Times su un loro Special dedicato alla serie.

Ora non ci resta che attendere Natale… o meglio ancora, un anno per l’ottava stagione, la (prima) stagione di Peter Capaldi!

E speriamo che il Tredici sia un numero femminile!

46 commenti su “Peter Capaldi è il Dodicesimo Dottore!”

  1. Beh, forse non la spiegheranno, come non hanno spiegato la somiglianza di Amy con una delle sacerdotesse nello stesso episodio di Doctor Who…

  2. Io avrei preferito una donna, ma sarà per la prossima volta! ^-^
    A tutti quelli a cui non piace Peter, aspettate di vedere qualche suo episodio! A me Matt non piaceva all’inizio, ma si tratta solo di abituarsi!

  3. Mi piace moltissimo Peter, sorvolo sulle somiglianze e sono più incuriosito sulla scrittura per un attore così diverso da Matt. Moffat l’aveva già considerato come Dottore. Bene! Davvero, happy here! Inoltre un po’ rido della tenera maledizione che crea dottori futuri e companions da più antichi ruoli 😉 A questo punto Thirteen è già stato nel nostro radar visivo 😛

  4. adesso non riesco a chiamarlo doctor perche l’eredità di Matt pesa tantissimo ma mi piace è azzeccato come dottore, 55 anni non sono tanti ma visto gli altri personaggi della serie qualche anno in meno non mi sarebbe dispiaciuto…. sinceramente non mi aspettavo l’avrei presa cosi bene visto che adoro Matt, forse l’ho presa bene per il fatto che è un uomo …..sinceramente del fatto del riciclo non m’interessa ha fatto una puntata sola in doctor who
    ….adesso la cosa più importante è che sappia recitare il suo ruolo bene, l’aspetto ci sta ma è più importante l’interpretazione
    da parte mia per ora promosso!! 😀 (anche se all’inizio lo odierò per aver preso il posto di Matt)

  5. Sono ancora in fibrillazione per la scelta.
    Capaldi è certamente una grande scelta e visto che io stravedo per attori di una certa età (se così possiamo dire) per il ruolo del Dottore non potevo chiedere di meglio!
    Grande notizia e auguriamogli un bel futuro radioso all’interno dello show!

  6. Devo dire che a me piace molto l’attore.
    Sono veramente curioso di sapere come sarà strutturato il suo Dottore. Per dirne una: credo che il rapporto con Clara cambierà notevolmente.. Ma è giusta una piccola cosa di ciò che ci aspetta.

    Essendo rompiballe, l’unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che sia già apparso prima. Ma poi che è sta fissazione con Fires of Pompeii? XD Prima Karen, ora lui XD

    Piccola punta di orgoglio nazionale nell’avere un Dottore con un pò di sangue italiano XD

    1. Non credo che il rapporto con Clara cambierà molto. Già da un po’ il dottore ha nei confronti della ragazza un atteggiamento quasi paterno, che infatti risultava un po’ strano con un’attore giovane come Matt, e che invece calzerebbe a pennello a Pete.
      Chi ci vedeva romanticherie sentimentali in realtà secondo me era solo chi le desiderava (e grazie al cielo quel filone sembrerebbe essere chiuso).

      1. No, manco io ci ho mai visto un rapporto di tipo “amoroso” tra Clara e il Dottore. Mi sono sempre sembrati semplici amici.
        Con il nuovo Dottore, come dici anche tu, probabilmente si andrà a marcare un comportamento più paterno.
        Questo intendevo quando dicevo che il rapporto Clara-Dottore, probabilmente, cambierà…

  7. Posso fare un sospiro di sollievo. Non è una donna XD
    Vedremo presto come reciterà la sua parte di twelve o forse dovrei dire thirteen?
    A prima vista posso dire che mi è simpatico e ha la faccia da Doctor 🙂

  8. Ma come un anno?? Non la dividono in due parti come la 7°??
    Comunque non mi convince molto il nuovo dottore spero di sbagliarmi.

  9. La “faccia” che ha messo su Capaldi da stasera sembra quella di un prestigiatore un po’ diabolico, e non mi dispiace. Se penso alla sua interpretazione di Frobisher in Torchwood, era qualcosa di totalmente diverso, ma questo depone solo a favore della sua bravura.
    Vedrete che butteranno dentro un companion maschio quanto prima, per evitare lo smorzarsi della tensione romantica della serie. Non avrei mai detto che avrebbero abbandonato il filone giovanilistico, guarda un po’. Mi associo a Laz per la speranza nel Doctor femmina.

  10. mi piace molto questo dottore soprattutto perchè ha il fisico e l’aspetto da dottore contando che dovrà fare il matto che corre a ogni pericolo dietro l’angolo(daleks,cyberman,angeli piangenti, fa la maratona a ogni puntata…)

  11. Mi congratulo per la scelta, penso sarà un bravissimo Dottore. Non avrei avuto problemi ad avere un Dottore-Donna (scusate il gioco di parole :P), ma la scelta di un Doctor più “anziano” non mi dispiace affatto.
    Già mi era piaciuto in Fires of Pompeii, secondo me farà un ottimo lavoro! In bocca al lupo Peter!

  12. Non avevo dubbi su sesso del prossimo dottore, però me lo spettavo più giovane di Matt Smith. Comunque, direi ad occhio che questo attore ha la faccia giusta per poter interpretare il doctor, d’altronde è una persona d’esperienza e penso che Moffat abbia puntato soprattutto su questo aspetto. Staremo a vedere come si svilupperà la serie. Secondo me, sarà si più profonda delle precedenti, ma anche più ironica… lo humor inglese non mancherà affatto.

  13. Mi fido di Moffat, non vedo l’ora di vederlo recitare nel ruolo del Dottore!
    purtroppo mi sono persa tutta la diretta/evento perchè ero in aereo! ah! mannaggia!

  14. Io una domanda me la pongo invece…se la prossima e’ la tredicesima e quindi l’ultima rigenerazione del dottore, sappiamo gia’ dall’ultimo episodio della settima stagione che si trattera’ di john hurt….e secondo cio’ che si e’ detto durante quell’episodio sara’ l’incarnazione in cui il dottore mostrera’ il suo lato oscuro….si preannuncia un degno finale della saga del dottore???

          1. ehm, l’ultima rigenerazione del Dottore dovrebbe essere il Valeyard. Ma sono certo che non sarà affatto la 13esima.

  15. Tecnicamente la scelta è apprezzabile, ottimo e versatile attore….poi pure fan della serie (bastardo fortunato).
    Solo che…speravo si continuasse su una linea più giovane…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.