Le campane di St. John

“Le campane di St. John” e “Gli anelli di Akhaten” alle 21:10 su Rai4!

Le campane di St. JohnCome previsto continua la programmazione della settima stagione su Rai4, noi “fortunati” italiani non dovremo attendere mesi e mesi tra la prima parte e la seconda parte!

Tocca quindi al bellissimo “Le campane di St. John” (“The Bells of Saint John”, di Steven Moffat) e a “Gli anelli di Akhaten” (“The Rings of Akhaten”, di Neil Cross.

Prima di vedere gli episodi non perdetevi il bellissimo prequel su YouTube!

Una volta visti gli episodi non dimenticate di andare a leggere i commenti su Serialmente! “The Bells of Saint John” e “The Rings of Akhaten“.

Questa sera, Rai 4, 21:10. Hashtag Twitter suggerito: #DoctorWho

10 commenti su ““Le campane di St. John” e “Gli anelli di Akhaten” alle 21:10 su Rai4!”

    1. Più che altro nel momento in cui Matt comincia a piangere davanti al sole/dio/parassita gigante quando gli racconta cosa ha fatto nella sua vita xD Li deve essere stata un’impresa xD Mi auguro che non abbiano doppiato anche la melodia cantata dalla regina e dal popolo altrimenti è un casino ahha

  1. io ho apprezzato molto il secondo!
    forse perchè l’ho seguito con maggiore attenzione rispetto al primo, però mi ha emozionato molto e tutti quegli alieni… è stato molto bello rivederli. per fortuna hanno mantenuto la canzone in inglese e il monologo del dottore l’ho trovato toccante quasi quanto l’originale.
    cmq in generale, io apprezzo molto la versione italiana, tutto sommato è ben curata e poi posso guardarmi ben bene il faccione di matt smith senza la distrazione dei sottotitoli! 😀

  2. il suo discorso al “dio sole” è stato incredibile a dir poco stupendo.
    la domanda adesso è si puo continuare a vedere doctor who senza matt come dottore???
    no non credo!!:(

    1. Dicevamo tutti così quando se n’è andato Chris, e poi di nuovo quando se n’è andato David. Il personaggio del dottore è molto più grande di chi lo interpreta e gli sopravvive sempre. Morto un dottore se ne fa un altro. Altrimenti dopo Tom Baker ci saremmo dovuti fermare…

  3. Ancor più nella versione italiana ho amato molto “The bells..” e..trovato terribile “Akhaten” a parte il monologo di Matt che tradotto però perde in forza emotiva.
    Devo essere in qualche universo alternativo rispetto alla maggioranza dei fan italiani….vado subito a cercare una certa spiaggia…

    1. A me sono piaciuti entrambi e quasi tutta la stagione. Gli unici personali Big Nono o Big Yawn sono Cold War e Town Called Mercy (persino il mio proverbiale buon cuore li ha trovati noiosi). Su Akhaten ammetto di essere di parte perché a me piacciono gli episodi in cui ‘non si fa niente’ eccetto sedersi a chiacchierare ed esplorarsi (almeno in DW – sono così discretamente rare! 😀 ) o ci si occupa di coccolare dubbi e paure di persone qualunque. Poi la canzone di Merry Gold mi ha sedotto! Quindi del 7×07 ricordo solo i primi 20 minuti e il monologo di Matt. Tutto il resto devo averlo dimenticato! Bells mi ha vinto con la location 😛

  4. Io ho adorato queste due puntate e Akaten mi è piaciuto molto di più in italiano perchè l’ho seguito meglio. Il fantastico monologo di Matt mi è entrato nel cuore e il doppiatore è stato bravissimo secondo me… non era niente facile!

  5. Stranamente mi è piaciuto molto di più il secondo episodio….tutto merito del monologo finale recitato da Matt in maniera sublime….è stato cosi commovente, e nonostante io di solito preferisca il doppiaggio italiano (essendo una doppiatrice)….in quel monologo Matt ha superato di gran lunga nanni baldini…..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.