David Tennant e Matt Smith

Il ritorno di David Tennant e Billie Piper

David Tennant e Matt Smith
David Tennant e Matt Smith dopo il read-through dello speciale del cinquantenario.
Siamo stati molto combattuti se postare o meno questa notizia. Appena uscita la cosa abbiamo solo scritto su Facebook rimanendo nel vago.

Ma ora ci dobbiamo arrendere, se la BBC sbandiera ai quattro venti il ritorno di David e Billie per il cinquantenario vuol dire che Moffat vuole che lo sappiamo prima. O che è inevitabile che lo si sappia prima perché magari gireranno una scena molto pubblica… semplicemente che la BBC vuole farsi pubblicità. Fatto sta che saranno su tutti i giornali ben prima della trasmissione e quindi tanto vale.

Continueremo a mantenere una politica di non-spoiler su eventuali avvistamenti di attori meno ufficiali di questo.

Comunque! Dicevamo! David Tennant e Billie Piper saranno presenti nello speciale del cinquantenario! Non si sa altro… saranno il Dottore e la Rose dell’universo alternativo? Speriamo! Altrimenti sarebbe una specie di flashback… o, chissà, le via del Moff sono infinite.

La notizia è uscita sabato mattina dopo che la nuova Doctor Who Magazine è stata distribuita per sbaglio con qualche giorno di anticipo ad alcuni abbonati.

Nell’episodio ci sarà anche in grande John Hurt. Altra grande notizia, naturalmente offuscata dall’altra.

21 commenti su “Il ritorno di David Tennant e Billie Piper”

  1. Uuuuu che notizia!!! *___* Continuate a tenerci aggiornati! Ora mi manca solo la partecipazione di Eccleston e direi che sono più che a posto! 😀

  2. “vuol dire che Moffat vuole che lo sappiamo prima”
    siamo le sue marionette 😀
    comunque bravi, continuate con questa politica, io mi sto mantenendo molto alla larga da queste notizie ma ieri il tweet della bbc mi ha tradita! si vede che era appunto impossibile non saperlo!

    1. Ten dell’universo alternativo che cerca di mettere i bastoni tra le ruote al Dottore “in carica” per gelosia/frustrazione….grandissima idea Ema !!!
      Verissimo che siamo tutti burattini di Moffat,potrebbe usarci come pupazzi/comparse in qualche episodio. Ci sarà l’inganno o non sono riusciti a contenere la notizia, mi aspetto di tutto dal Moff.
      Ma David è stato in campo di concentramento in questi anni???!! Ancora più magro, direi.. “patito”, deve farsi un giretto in Emilia per rimettersi in forma!

      1. Capisco che l’idea sia impraticabile, immensamente eretica, da chiamare un esorcista o da stravolgere davvero l’universo di Doctor Who, però dopo la valanga di critiche e pernacchie al Decimo Dottore : troppo sentimentale, uscito di scena come un mollaccione, troppo umano, ecc.ecc.ecc.
        beh, l’idea mi piace, una specie di vendetta, ovviamente destinata a finire gloriosamente male. Lascerebbe l’amaro in bocca ? Si.
        Spesso Doctor Who stimola questa sensazione…la sua grandezza è anche questa, assolutamente inverosimile e così uguale alla vita vera.

        1. Non c’è stata nessuna valanga di critiche, tutti amano il Decimo Dottore! Così come tutti amano l’Undicesimo! Due gatti che si lamentano e fanno più rumore degli altri ci sono sempre in tutte le occasioni.

          Poi certo, alla fine il Decimo era diventato estremamente emo ed era ora di cambiare, ma… non è che lo amassimo meno per questo! 🙂

          1. a mio avviso le lamentele su Ten sono uscite fuori per “colpa” di tutto il fan-stuff (foto, montaggi, video improbabili etc) caricato su youtube dalle fan sospiranti…
            @Laz: proprio perché sia 10 che 11 adesso hanno il loro bel parco di sostenitori sarebbe bellissimo vederli contrapposti! Non che Ten debba necessariamente essere diventato “cattivo”, ma ricordiamoci che il Ten rimasto è quello rancoroso e distruttivo, motivi di contrasto ce ne sarebbero a bizzeffe.

          2. Ancora una volta Ema mi precede, il Ten-umano è rancoroso, vuoi mettere uno scontro con Eleven !! Farebbe venire un colpo ai fan,una vera scossa di adrenalina, poi Tennant nella parte cattiva darebbe un gran saggio di recitazione, sarebbe un bel banco di prova anti-emo!(Non che con la sua carriera ne abbia bisogno).
            Laz carissimo,le critiche-insulti le ho trovate( tante e cattive)su siti prevalentemente inglesi e su commenti di video esattamente come dice Ema, mai davvero qui…questo blog mi piace proprio perche è..”fedele alla linea del Dottore..”, sempre positivo, innamorato dello show, non indulge in cattiverie o critiche gratuite giusto per il gusto.. magari a qualcuno potrebbe persino parere troppo entusiasta, ma io amo essere fra gli “entusiasti” del Dottore (chiunque esso sia),poi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze o idiosincrasie.
            *affetto infinito ragazzi e grazie per il vostro lavoro*

          3. onestamente io spero solo che sia una presenza funzionale alla trama e non una “comparsata” per far contenti i nostalgici. Sarebbe molto più deludente che non vederli proprio.

          4. Esattamente! Si fa alla svelta a dire “vogliamo tutti i Dottori, vogliamo Rosa/Martha/Donna/Jack/Pippo Baudo”, ma se non sono funzionali alla storia, francamente, non è il caso.

  3. “vuol dire che Moffat vuole che lo sappiamo prima”
    Appunto, magari è una trappola.
    Ci giriamo tutti da quella parte, ad elucubrare su di loro, che magari ci staranno per 5 minuti e ciao.
    Sarebbe capace.

  4. Ten era eccezionale, e se n’è andato via male secondo alcuni??? Per me è stato fantastico come la sua natura sia pian piano degenerata , diventata quasi oscura per poi toccare il fondo e alla fine lì dove era arrivato se n’è andato al culmine della propria consapevolezza che era finita per lui.. meraviglioso!!
    Una strepitosa prova d’attore per David, secondo me! Io adoro Matt ma come Ten non c’è nessuno, un solo sguardo e ti trascinava a forza dentro il suo mondo… Matt è bravissimo ma non arriva a trasmettere tutto con uno sguardo, è diverso (in un certo senso così deve essere in quanto è un nuovo Dottore e quindi deve essere completamente differente dal precedente..)

    Tornando alla notizia principale, sono esultante, non vedo l’ora di rivedere Ten/Rose & Company!!!

  5. Scusate la profonda ignoranza… Ma per quando sarebbe previsto lo speciale del cinquantenario??? Mi sono persa questa cosuccia strada facendo… =D

  6. il ritorno di ten e rose sara’ sicuramente molto interessante dal
    punto di vista anche un po’ contorto.sara’ bello vedere questi 2
    doctor contrapposti e quasi uno contro l’altro.de sara’ il ten di
    universo parallelo ancora di piu’ ovviamente +rancoroso sarebbe una bella prova x ten di recitazione differente!!non credete?io si….ciao da niki.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.