David Bradley

Cast del biopic sulle origini di Doctor Who

David BradleyGazza è il Primo Dottore! No, non nel misterioso speciale del cinquantenario, ma nel biopic di un’ora e mezza scritto da Mark Gatiss (e da lui prodotto con Steven Moffat e Caro Skinner) sulle origini della serie, cinquant’anni fa: An Adventure in Space and Time.

Nel ruolo di William Hartnell (il Primo Dottore) abbiamo dunque David Bradley, ben noto ai fan di Harry Potter per essere stato Filch (Gazza) in tutti i film. E noto anche a tutti noi per essere stato il cattivo di “Dinosaurs on a Spaceship”).

Nel ruolo di Verity Lambert invece (prima produttrice della serie) abbiamo Jessica Raine (che curiosamente apparirà anche in un episodio della seconda parte della settima stagione) in quello di Sydney Newman (creatore dello show) abbiamo Brian Cox (che ha dato la voce a un Ood in “The End of Time”) e infine, in quello del regista del primo episodio Waris Hussein ci sarà Sacha Dhawan. (Ecco attore e “personaggio” che si incontrano, con Mark Gatiss.)

Ancora nessuna news per le parti di Jacqueline Hill (Barbara), William Russell (Ian) e Carole Ann Ford (Susan), cioè i primi companion del Dottore.

Il film tv andrà in onda a novembre.

5 commenti su “Cast del biopic sulle origini di Doctor Who”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.