Neil Gaiman.

Aggiornamento episodi stagione 7

Neil Gaiman.La Doctor Who Magazine ci aggiorna sugli episodi della seconda parte della stagione:

7×06. Scritto da Steven Moffat. Diretto da Colm McCarthy. (Lo stanno girando)
7×07. Scritto da Neil Cross. Diretto da Farren Blackburn. (Non ancora girato)
7×08. Scritto da Mark Gatiss. Diretto da Douglas Mackinnon. (Già girato)
7×09. Scritto da Neil Cross. Diretto da Jamie Payne. (Già girato)
7×10. Scritto da Stephen Thompson. Diretto da Mat King. (Già girato)
7×11. Scritto da Mark Gatiss. Diretto da Saul Metzstein. (Già girato)
7×12. Scritto da Neil Gaiman. Diretto da Stephen Wolfenden. (Non ancora girato)
7×13. Scritto da Steven Moffat. (Non ancora girato)

La notizia principale è che è confermata la posizione in questa stagione del nuovo episodio di Neil Gaiman! Confermate anche le doppiette degli altri autori (Steven Moffat, Mark Gatiss e Neil Cross), più il solitario di Steve Thompson.

PS: Sui numeri di produzione non siamo ancora certi, dipende se assegneranno il 6 allo speciale di Natale o no.

PPS: È un po’ che non parliamo della Doctor Who Magazine… mi è scaduto l’abbonamento e per un errore non l’ho ancora rinnovato. Appena provvedo tornerà a comparire su queste pagine.

20 commenti su “Aggiornamento episodi stagione 7”

  1. Due episodi scritti da Gatiss?? Possimo scavarci la fossa: saranno sicuramente i più paurosi della stagione (e quelli di Moffat i più dolorosi!)

  2. Il fatto che Neil Gaiman torni mi fa un enorme piacere. Non solo, ma il suo episodio è il penultimo, il che mi lascia presagire grandi cose.
    Steve Thompson speriamo se la cavi meglio questa volta.
    Aspetto anche cosa tirerà fuori dal cilindro Cross, che è l’unico scrittore fresco di questa stagione.

    Una domanda fuori tema: ma Matt Jones tornerà mai? Dopo il fenomenale The Impossible Planet/The Satan’s Pit non si è fatto più sentire. Qualcuno sa spiegarmi il perchè xP ?

    1. Ammetto che quell’episodio (doppio) è uno di quelli che mi piace meno, per cui non piangerò se non tornasse più… 🙂

  3. Ma il 7×06 non dovrebbe esser lo Special con Clara? Come lo si chiama allora: 7x00b, 7x05a+, 7×06-0+1. Dilemmi… 😛

    Immagino gli specials escano in estate-autunno fino a dicembre! La celebre abbuffata del ’13 😀

    Auguri Gaiman. un appunto: non bissare House, fallo per me 😛 Vorrei un episodio solo davvero diverso da The Doctor’s Wife di cui (in minoranza lo so) ho apprezzato solo Idris, le future control rooms e il tease sulle rigenerazioni femminili ed il boxes/angry/petrichor (e la prima inquadratura del pianeta quando escono dal Tardis), il resto: non pervenuto.

  4. Contento che Neil Gaiman ci sia già in questa stagione.
    Per altro, credevo che gli episodi della settima stagione sarebbero stati 13, incluso quello di Natale. Fa sempre piacere sapere di un episodio in più XD
    Certo che da qui a Pasqua (almeno ipotizzo che riprendano allora..) ce ne vorrà di tempo -.-” [escluso lo speciale di Natale, che spero comunque che venga considerato come il 7×06. Perchè altrimenti è un casino XD]

  5. Neil Gaiman sì!
    Sono veramente contenta che ritorni.
    E due scritti da Mark Gatiss?Il nostro Mark?!Waaaaaaa bellissimo!

    Ma scusate,siccome questa è la prima volta che seguo la diretta inglese,quando riprenderanno le puntate dopo lo speciale?

    1. Ancora non si sa, non è stato annunciato!

      Hanno giusto annunciato oggi (con largo anticipo rispetto al solito) che lo Speciale di Natale andrà in onda il giorno di Natale… (pare ovvio, ed è sempre stato così, ma finché non lo annunciano non è certo al 100%. Diciamo al 99,9% 🙂 )

  6. Felicissima per il ritorno di uno dei pochi scrittori che riesce ancora ad appassionarmi (anche con i racconti per ragazzi…noi Peter Pan per sempre), ma temo che il suo genio possa esprimersi al meglio con episodi doppi…se non con una serie tutta sua di 13 episodi…me lo vedo a tagliare, tagliare, tagliare, approfondimenti, scene, relazioni, sull’altare della frenesia moderna per cui se non ci sono fuochi d’artificio per 45 minuti, l’attenzione dello “spettatore tipo” cala e il “prodotto” risulata noioso.

    1. hai letto “I lupi nei muri”, l’ultima favola illustrata (da McKean) del buon Neil? 🙂 mia figlia l’adora…
      Comunque, ottimo che il suo episodio sia il penultimo. Ma il famigerato episodio del cinquantenario sarà il 13?

        1. MA COME! non era ’63 l’inizio? non sarebbe perfetto come finale di settima stagione? non rischiamo di andare al 2014 così?
          BWAAAAAA 🙁

          1. L’anniversariozzo (leggo) cadrebbe il 23 novembre ’13!

            Lo special(THE BIG ONE) sarà immagino piazzato lì, preceduto da altri (imprecisati) specials, bollati 7×15, 7×16.. ecc. A meno che non finiscano tutti sotto il label 8x00abcde 😛 Io tra le idee buttate lì per il 50° introdurrei ala Oswin/Clara/River Twelve ad Eleven negli specials e la rigenerazione la farei coincidere solo con l’8 (è più banale che Matt rigeneri alla fine del 2013 e più verosimile che lo faccia nel 2014 nell’8). Così tra le idee *molto* fattibili e pratiche (volendo non è *così* infattibile 😛 anche se Oswin l’hanno solo introdotta tre mesi prima non una stagione prima. Però se il Moff volesse continuare così la sua poetica sui personaggi mi sembrerebbe oltremodo coerente oltre che divertente…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.