Melody Malone

[RECE] The Angel’s Kiss – A Melody Malone Mystery

The Angel's Kiss - Melody Malone“Rece” forse è una parola troppo grossa (per quanto sia un’abbreviazione). Diciamo breve commento al breve racconto vagamente ispirato a “The Angels Take Manhattan”.

“The Angel’s Kiss” è uscito ormai in formato ebook due giorni fa e avendo come ci ricorda Amazon una lunghezza corrispondente a 80 pagine, non è stata una lettura particolarmente lunga o impegnativa, nemmeno un paio d’ore prima di dormire.

La storia (un vero e proprio prequel alla storia raccontata in “The Angels Take Manhattan”, visto che finisce proprio con le prime frasi lette dal Dottore in Central Park) è un divertente “giallo” hard-boiled che vede protagonista Melody Malone in un’avventura con i Weeping Angels.

Inutile “spoilerare” una storia così corta e, fra l’altro, la storia in sé è abbastanza una scusa per presentare il personaggio di Melody Malone come copertura di River Song negli anni Trenta.

È la prima volta che qualcuno scrive River al di fuori di Steven Moffat e bisogna ammettere che il personaggio è azzeccato al 100%. Justin Richards fa davvero un ottimo lavoro nel rendere River come ce la aspetteremmo… nonostante il fatto che il racconto sia narrato in prima persona (e quindi ogni singola frase deve essere caratterizzata) e che lei non possa parlare troppo apertamente di quello che sa, perché è pur sempre un romanzo che teoricamente verrà letto da persone “normali”. Noi quindi possiamo sghignazzare quando arriva un dottore e lei spera sia il Dottore e in altre occasioni simili, mentre l’inesistente lettore “normale” non capirà nulla.

Alla fine una buona introduzione all’atmosfera dell’episodio, e a questo prezzo ridicolo che tutti possono permettersi (certo, è un racconto di 80 pagine, ma chi non ha DUE EURO?) è altamente consigliato l’acquisto.

Tenete conto che difficilmente verrà mai tradotto in italiano visto che nessun romanzo o racconto di Doctor Who è mai stato tradotto in italiano.

Il libro può essere acquistato su Amazon.it (per Kindle, ma non serve un Kindle fisico, si può leggere anche su PC o su device Android senza dover spendere nulla di più del prezzo del libro) o su iTunes Store (per iPad/iPod/iPhone, costa 48 centesimi in più).

4 commenti su “[RECE] The Angel’s Kiss – A Melody Malone Mystery”

    1. Sigh. Non è il romanzo che legge il Dottore, è un altro romanzo (racconto) di Melody Malone. Quello che, in un’eventuale fittizia serie, verrebbe subito prima.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.