Asylum of the Daleks

Asylum of the Daleks, screening al BFI.

Come sapete, il primo episodio della nuova stagione di Doctor Who ha fatto il suo debutto al British Film Institute (per gli amici BFI!) ieri sera. Erano presenti Steven Moffat e Caro Skinner, insieme a Matt Smith, Karen Gillan e Arthur Darvill. Chi c’era s’è detto entusiasta. Non sono trapelati spoiler invasivi sui social network (per fortuna!) e noi non saremo da meno e ce ne terremo alla larga.

Asylum of the Daleks

Alcune chicche innocenti però possiamo rivelarle.

– La data d’inizio della stagione è stata confermata dalla BBC: 1 settembre! Dal mese prossimo si parte quindi proprio con “Asylum of the Daleks”.

– Sono stati rivelati i titoli degli episodi 7×04 e 7×05, gli ultimi ad avere Mr. e Mrs. Pond come companion, rispettivamente “The Power of Three” e “The Angels Take Manhattan”.  Nel 7×04 il Dottore dovrebbe far riferimento a Twitter!

– La sequenza iniziale dei titoli cambierà da episodio a episodio, in base al tema della puntata! Avevano detto che ogni episodio sarebbe stato come un film a se stante, e stanno mantenendo la parola!

– Piccolo assaggio da “Asylum of the Daleks”? Amy avrà un comportamento simile a quello di “Closing Time”.

Flattr this!

31 commenti su “Asylum of the Daleks, screening al BFI.”

  1. Commentando uno ad uno:
    – 1 Settembre!!!! ç.ç FINALMENTE!!! Mancano 15 giorni solo!! Questo però vorra dire che si prenderanno delle belle pause, o no? Chissà…
    – Ma il 4 e il 5 sarebbe entrambi a New York? The Power of Three non mi dice niente. Il potere della famiglia Pond, forse? Mah. The Angels Take Manhattan: questo mi ha provocato un brivido (è ancora aperta la ferita di un altro episodio “in Manhattan” [ma per orrore di episodio], ogni volta che leggo Manhattan riferito a Doctor Who penso a quello.. brrrr) Che poi ora che ci penso è destinato a peggiorare la situazione, con l’abbandono dei Ponds. Speriamo bene…
    – Non ho capito che si intende con il cambio di sequenze iniziali ad ogni episodio..
    – Ma in Closing Time, Amy c’era? Non appariva solo per mezzo secondo firmando un autografo ad una bambina per la pubblicità di un profumo.. Vedremo

      1. Solo il 5 è a New York. Non ci sono piú episodî doppî, in questa stagione. The Power of Three era precedentemente nota in rete come “Cubed”, per via dei cubi che il Dottore e membri della UNIT sono stati visti tenere in mano durante le riprese in esterni, e che potrebbero essere collegati o addirittura ESSERE i nemici della puntata. Per cui il potere delle tre dimensioni, probabilmente… Il cambio di sequenze iniziali è la SIGLA. La sigla cambia, semplicemente, di puntata in puntata.

        1. Si, avevo capito che era la sigla. Ma non ho capito come cambia.
          Dovremo dire addio al Tardis che viaggia nel vortice del Tempo? O.O Perchè, altrimenti, le uniche cose che possono cambiare sono solo i nomi degli attori.. boh..
          Certo che se mi tolgono quella sigla iniziale ç.ç

          Felice di essere, a quanto pare, totalmente ignaro di ogni notizia sul quarto episodio! Già so troppo dei primi tre, del quinto, e TROPPO di quello di Natale o post-Natale (in realtà non ho capito se lo spoiler che mi son beccato era riferito a quello di Natale o al primo del prox anno XD).

    1. ma quello che non capisco io è: quando dicono 1 settembre intendono che esce in uk il primo di settembre o che esce anche in italia sempre il primo di settembre?

      1. Ma ti pare che possa uscire anche in Italia il primo di settembre? Rai4 attende sempre che la serie sia finita in UK prima di trasmetterla doppiata in italiano da noi. Ragion per cui prepàrati ad attendere fino a 2013 inoltrato…

        1. 2013 mi dispiace ma è impossibile dato che il 25 dicembre del 2012 c’è lo speciale di natale che viene trasmesso in ogni nazione non solo uk… e lo speciale e a meta della stagione prima dello speciale natalizio vengono trasmesse sei appuntate “quelle del 2012” poi dopo lo speciale di natale nel 2013 vengono trasmesse le ultime 8 quindi e impossobile che le prime appuntate in italia vengano trasmesse nel 2013…perche allora non avrebbe senso..secondo te ha noi vanno a mettere lo speciale di natele nel 2013?? forse non esce l’uno settembre…magari la settimana dopo ma nel 2013 è impossibile

          1. Lo speciale di natale non è mai stato trasmesso da noi in contemporanea con l’UK, perché devono avere il tempo di doppiarlo. Io penso che per vedere la settima stagione in ita aspetteremo almeno fino a febbraio-marzo… Purtroppo è così, ma le puntate sono molto più belle viste in lingua originale, con il doppiaggio si perde molto!

          2. È possibilissimo. La sesta serie, speciale di Natale incluso, da noi è arrivata nel 2012 quando in UK era già iniziata e finita, prima e seconda parte, già nel 2011. Lo speciale di natale viene trasmesso in ogni nazione che parli inglese, mica italiano. Trasmettere le puntate “la settimana dopo” significherebbe dover correre con adattamenti e doppiaggio (e la fretta è cattiva consigliera); ma soprattutto in Italia siamo abituati ad avere tutto e subito, una puntata al giorno, altro che aspettare una settimana intera per la successiva… persino con la sesta serie cercarono di mediare accorpando due episodî alla volta. E non la trasmisero certo la settimana dopo Natale 2011…

          3. Ciao sono nuovo volevo dirti che sono d’accordo con te e che volevo darti una notizia

  2. Commenti o no, io cerco di capire quando uscirà la 7a stagione qui in Italia 😀 Quindi ora che sappiamo che si parte il 1 settembre, allora credo che accadrà la stessa cosa della 6a puntata, ossia che l’hanno fatta a febbraio ogni giovedì… o almeno spero ehehehe

  3. Cmq se esce 1 di settembre posso ringraziare con tutto il cuore la bbc per farmi il regalo di compleanno in anticipo dato che compio gli anni il 4 settembre xD

  4. Ciao a tutti!Sono nuova e prima di tutto volevo complimentarmi per il sito:MERAVIGLIOSO!
    Volevo chiedere una cosa:qualcuno sa dirmi se pur non avendo il satellite c’è comunque modo di vedere la BBC?Ha lo streaming come la rai?Perché non credo di poter aspettare che la nuova serie esca in Italia,anche perché mi pare di aver capito che i tempi saranno biblici…
    Grazie!

    1. Ciao Lel@ ho provato a vedere ma ho letto che il canale BBC veniva trasmesso molto tempo fa sul digitale terrestre ma poi è stato tolto quindi bisogna avere per forza il satellite

      1. Ciao.Grazie per la risposta.
        Ma quindi non si può vedere nemmeno la BBC in streaming sul sito? Perché io ho provato a cercare lì, ma diceva qualcosa tipo che al momento non è disponibile… Che tu sappia ci sono possibilità che io riesca a vederla lì?

        1. Lel@ ciao purtroppo la maggior parte dei siti che trasmettevano film e serie tv in streaming sono stati chiusi dall’FBI per violazione di copyright

          1. Grazie Capitano. Va beh, allora soffrirò in silenzio fino a quando non uscirà qui.. 🙁

  5. Pingback: Doctor Who, in arrivo la settima stagione. Torna Matt Smith ma...
  6. Ciao volevo dirvi che non vedo l’ora di vedere la nuova stagione anche perché ho letto su un giornale che Moffat diceva che matt smith doveva vestire i panni del Dottore per almeno tre stagioni, quindi direi di state in guardia per una possibile nuova rigenerazione

    1. Finto allarmismo! : )
      Matt Smith ha detto che rimarrà nei panni del Dottore ancora per qualche annetto.
      Personalmente credo che una rigenerazione in un maxi episodio del cinquantenario (2013) sia la scelta migliore, e più epica, per andarsene via dallo show in grande stile, ma d’altra parte, avere Matt per altri due o tre anni è, comunque, un’ottima prospettiva : D

      1. I effetti hai ragione perchè ho letto che per il cinquantesimo anniversario divrebbero fare uno speciale in UK che poi manderanno in onda qui in Italia tradotto

          1. Quella sulla possibile rigenerazione alla fine della settima stagione ma mi hanno riferito che è un falso allarme

  7. Ciao ragazzi volevo chiedere secondo voi cosa sará quella specie di parlamento dove si trovano tutti i dalek e in cui si ritrova il Dottore, perchè loro non sono come altre specie viste durante le diverse stagioni da riunirsi in quel modo… vedremo.

  8. Dopo quando tempo dalla messa in onda arriveranno i sottotitoli della puntata ASYLUM OF THE DALEK. Inoltre dove possiamo scaricarci la puntata e i sub?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.