Il Dottore ed Amy a Central Park (© WENN)

[spoiler] Episodi 7×01 e 7×05. New York New York!

Il Dottore ed Amy a Central Park (© WENN)Per una volta violiamo la nostra stessa regola principale e accenniamo vagamente a qualche spoiler. Niente di pesante, niente che non abbia detto già in maniera ufficiale il Moff o che non si veda girando tranquillamente in strada a Cardiff o, in questi giorni, a New York.

Com’è noto, si sta girando il fatidico quinto episodio a New York, l’episodio scritto da Steven Moffat in cui Amy e Rory se ne andranno definitivamente e in cui torneranno i Weeping Angel. I nostri companion preferiti verranno mandati indietro nel tempo dagli Angeli? E in questo caso… cosa bloccherebbe il Dottore dall’andare semplicemente a recuperarli? Chiaramente ci sarà altro, sotto! (C’entrerà poi qualcosa il fatto che Melody si era rigenerata proprio a New York?)

Immagini degli Angeli sono apparse qualche giorno fa mentre le riprese erano ancora a Cardiff (e infatti le foto sono della nostra vecchia conoscenza Alun Vega).

04/04/2012 22:39

Mentre è già un paio di giorni che internet è invasa da immagini di Matt, Karen e Arthur in Central Park. Vicino al Pond (il vero pond, il laghetto) e alla Bethesda Fountain che i più acuti avranno notato avere un angelo al centro. Che sia… piangente? E già che si parla di Weeping Angel a New York… che ne dite di quella enorme signora francese nota come Lady Liberty? Mesi fa girava una battuta che la voleva “madre” di tutti i Weeping Angel… che la battuta stia per diventare realtà? D’altra parte è sempre sotto gli occhi di tutti, non si potrebbe mai muovere!

Potete trovare decine di immagini su SFX, doctorwhotv, Flickr o semplicemente cercando “Doctor Who Central Park” su Google Images! Nota bene: fate caso al titolo del romanzo che sta leggendo il Dottore se volete uno spoiler potenzialmente più… gustoso!

Il Dalek del Sun.Per quanto riguarda il primo episodio, anche questo ovviamente scritto dal Moff, quello che si sa è che la BBC ha raccolto tutti i vecchi Dalek su cui è riuscita a mettere le mani. Incluso uno del 1972 (da “Day Of The Daleks”) che possiede il Sun e quello di proprietà di Russell T. Davies. Cosa se ne faranno di tutti questi modelli di Dalek?

Flattr this!

15 commenti su “[spoiler] Episodi 7×01 e 7×05. New York New York!”

  1. Ancora una volta: come faremo fino ad autunno? ç.ç
    Le immagini con Amy e The Doctor sono sempre belle, ma in questo caso la location contribuisce. Ammetto che non ho un buon ricordo di New York in Doctor Who.. brr.. il Dalek umano ancora mi tormenta di notte. [paradossalmente però mi spaventa di più di quelli normali XD]
    Speriamo bene per Amy e Rory. Io comincio a temere, sul serio, per loro. Già il video non promette bene.. il Doctor sembra “triste” per ciò che legge in quella pagina strappata del libro. Che si becca uno spoiler finale su di loro. Ahhhh.. no dai è solo pensieroso. Mi sto a fa’ mille film mentali..[Poi a fine anno, durante la trasmissione dell’episodio, si scopre solo che era una scena di passaggio -.-‘]

    Non ce la posso fare per Novembre o quel che è…

  2. è un’ottima cosa che gli angeli siano rimasti nel cassetto per un’intera stagione, per poi riemergere in una puntata cardine nella prossima. Meglio non inflazionarli, nemici così… io spero però in una versione più simile a Blink e meno ad Alien (oops, Time of the Angels volevo dire).
    (Ma nessuno vorrebbe un po’ di Vashta Nerada nella vita?!)

    L’idea della Statua della Libertà è troppo gustosa… anche se non vorrei vedere qualcosa come in Ghostbusters II 🙂

  3. Grazie Laz, la tua “rassegna stampa” è sempre preziosa.
    Sono d’accordissimo con Ema, gli “angeli” sono i miei favoriti e devono apparire solo nelle grandi occasioni. Chi è appasionato di arte romanica e gotica (..e anche di romantici cimiteri ottocenteschi) sicuramente trova l’idea dei “wippings” una delle cose più straordinarie mai apparsa in Doctor Who. Ci starebbero bene episodi girati a Reims e Bamberga (straordinari angeli “sorridenti” da usare). E vogliamo parlare dell’angelo del mausoleo di Adriano a Roma…(appunto Castel sant’Angelo)dobbiamo subito scrivere al Moff… !!!
    Ema sono sicura che anche tu avrai parecchi Vashta Nerada nella vita, magari sono più piccoli di quelli spaziali, ma quando vai a prendere quel vecchio tomo da consultare nelle librerie di casa ,non li senti che mordono?!…e abbiamo sempre pensato ingenuamente che fossero acari della carta !!!
    Ma Rory dov’é a New York…già fatto morire come al solito?

  4. Ragazzi ma di River si sa niente? mi pare che nelle puntate che hanno girato fin ora, non si sia vista. 🙁
    Certo che le fanno fare davvero pochissime puntate, io voglio vederla più spesso. Moffat, dacci River!!! 😀

      1. sai cosa? anche io direi così a prima vista, ma… C’è la possibilità che River sia un personaggio troppo “forte” per essere una companion fissa. Ruberebbe la scena al Dottore troppo spesso, per il suo carattere e le sue capacità, come fa in diversi episodi… e alla lunga probabilmente sarebbe negativo.

  5. River River…ormai sappiamo tutto di lei…pure quando muore. Secondo me la vedremo in episodi che cominciano e finiscono. River conosce il nome del Dottore e…c’è solo un motivo, solo un momento in cui lui potrebbe dirglielo…alla caduta dell’undicesimo sui campi di trenzelor quando tutti gli esseri viventi non potranno non dire la verità e gli verrà posta la domanda. Quindi River comparirà poco ma resterà almeno fino a quando non decideranno di sostituire Matt Smith (la caduta dell’undicesimo).

    P.s. La Statua della Libertà non può essere un angelo. Anche le foto di un Angelo sono essere stesse un Angelo…ricordate?

  6. Bella storia quella degli angeli piangenti. Secondo me andrà avanti ancora per parecchio, ed ho il sospetto che la loro origine sia legata ai Signori del Tempo.

  7. ste’ se non ricordo male alla fine della 2° (scusate se sbaglio) il dottore dice che gli angeli ci sono fin da prima della nascita dei signori del tempo ma xk no facciamoci un bel filmino mentale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.