Jenna-Louise Coleman with Steven Moffat

Jenna-Louise Coleman è la nuova companion!

Jenna-Louise Coleman with Steven MoffatLe voci hanno continuato a girare per tutta la mattinata, ma è ormai confermato che la prossima companion sarà Jenna-Louise Coleman! Un nome che sicuramente qui da noi non dice nulla, ma guardando sul sul suo IMDB scopriamo che è stata nel prossimoTitanic, inWaterloo Road, inEmmerville e persino inCapitan America!

Ma l’identità della companion non è l’unico annuncio di oggi. Aggiorneremo la notizia con eventuali altre novità!

UPDATE 1: Il suo primo episodio sarà lo speciale di Natale (fonte: Lizo Mzimba)

UPDATE 2: Ci saranno 6 episodi quest’anno, 5 (con Amy e Rory) più lo speciale di Natale. E 8 il prossimo anno (della settima stagione).

UPDATE 3: Il Moff ha anche appena detto COME se ne andranno Amy e Rory, ma sembra troppo spoiler, evitiamo di scriverlo (diciamo “sembra” perché se il Moff lo dice un motivo ci sarà, visto che odia gli spoiler… ma evitiamo comunque!)

UPDATE 4:

Sembra sempre impossibile quando si inizia a fare il casting per queste parti, ma quando abbiamo visto Matt e Jenna insieme abbiamo capito che avevamo trovato la nostra ragazza. È divertente, intelligente e ha la quantità giusta di follia per salire a bordo del TARDIS.
Non succede spesso che il Dottore incontri qualcuno che sappia parlare persino più veloce di lui, ma sta per succedere. E per ora è tutto. Chi interpreterà, come incontrerà il Dottore e persino dove si incontreranno sono parte di uno dei più grandi misteri che il Time Lord abbia mai incontrato. Anche per gli standard del Dottore questo non è il solito scenario da “ragazzo incontra ragazza”.

UPDATE 5: Lizo Mzimba la intervista.

flattr this!

27 pensieri su “Jenna-Louise Coleman è la nuova companion!”

  1. ARGH! SEI episodî quest’anno, speciale di Natale e poi OTTO… nel DUEMILATREDICI? Ma brutt… vabbe’, mi basta che il livello resti quello solito.

      1. a mio avviso il Moff sa quello che dice e se lui spoilera, allora significa che non è un vero spoiler, ma uno dei suoi soliti trolling.
        Ricordo che poco prima dell’inizio della sesta stagione aveva annunciato la morte di uno dei personaggi principali e ci ha fregato tutti.

      2. Per il momento, non mi dice nulla. Ma finchè non la vedremo in azione… XD Sbaglio o è un pò più bassa? Dovranno “accorciare” di nuovo i Dalek? XD XD [O.o da quanto non appare un dalek in doctor who? Uhm.. Vabbè XD]

        Piuttosto, ma non doveva essere una stagione Luuuunga? Alla fine saranno sempre i soliti 13 + 1 natalizio! Non mi sembra più lungo.. boh. Speravo in qualcosa di più.
        Spero che la nuova companion abbia il tempo e gli episodi necessari per farcela piacere. Vedremo.

        Lo spoiler di Moffat su Amy e Rory. Andiamo! Ma veramente uno ci può credere? XD In primis perchè stiamo parlando del Moffat, e una fine di quel tipo è impossibile per lui. Forse forse l’unica cosa vera è la presenza di tali alieni.. ma tanto si sapeva che prima o poi tornavano. C’e’ ancora cosi tanto da raccontare..
        [spero di essere stato il più generico possibile XD]

        Ora mi chiedo: come cavolo facciamo fino ad inverno 2012?!?!?! XD

        1. Non è la stagione lunga, è il periodo di riprese… verosimilmente perché gireranno anche l’ottava (o quello che verrà dopo la settima, che potrebbe essere un tot di speciali per il cinquantenario) senza pause!

          1. Ahhhhh ecco. Ora mi è più chiaro. Quindi se ci va bene, o avremo l’ottava relativamente presto dopo la 7th oppure un sacco di speciali.. Uhm… non so quale delle due opzioni sia la migliore XD

          1. Giusto. Quello bloccato da cui il Dottore prende il nucleo. Vabbè, in ogni caso, io non ne sento la mancanza proprio XD.

  2. Beh lo spoiler non mi sembra così micidiale. E concordo che ci sia sotto qualcosa.
    E dato che per allora sarà già stato cantato ai 4 venti, penso che valga la pena guardarselo ora :)

    La ragazza è notevole, ma bisognerà vederla “conciata” da companion. Sicuramente la sterzata verso la “modelleria” viene confermata…
    Ma se fosse una rigenerazione di River?
    (Sì, lo so che teoricamente le ha donate tutte al Dottore, ma se è per questo dovevano anche essere 10 in tutto…)
    Anche se una che parla a tremila all’ora non ce la vedo in una River rigenerata. Oltre al fatto che non sarebbe ‘sto mistero misterioso.

  3. è una gran bella ragazza, la nuova compagnion. Spero solo che non sia solo bella, ma anche in gamba. visto che andrà a sostituire la fantastica Amy Pond.
    stavo pensando, e se fosse Romana?

  4. è una gran bella ragazza, la nuova companion. Spero solo che non sia solo bella, ma anche in gamba. visto che andrà a sostituire la fantastica Amy Pond.
    stavo pensando, e se fosse Romana?

    1. Nah, Romana non ha la parlata a macchinetta… e nel caso non sarebbe un mistero: a meno che abbia usato un arco camaleonte, il Dottore la riconoscerebbe subito. Io punto ancora sulla Myles per Romana. Che potrebbe benissimo saltar fuori di tanto in tanto per dare una mano senza per forza tornare nel TARDIS; il che non mi dispiacerebbe affatto e “giustificherebbe” le trollate che il Moff e la Myles stanno facendo su twitter… sempre che non siano diversivo gratuito, ma non so come mai ci credo poco :P

      1. bhe per la parlata a macchinetta, non vedo il problema. Rigenerando cambia carattere e personalità, basti pensare a Eleven che ha un carattere molto diverso dalle sue passate rigenerazioni.
        Comunque anche se non è lei Romana, io spero che prima o poi risalti fuori anche solo per un episodio, ma che la facciano rivedere, stessa cosa per Susan :-)

  5. In ogni caso, come nuova companion la ragazza ha tutta la mia empatia. Arrivare dopo i Ponds è dura quanto lo è stato per Freema arrivare dopo Billie (e dopo Doomsday). Spero che sia una nuova Martha Jones, poco ma sicuro. Nessuno vuole una “tappabuchi”.
    Amy e Rory hanno funzionato così bene proprio perché i loro personaggi non si fermavano a semplici accompagnatori, ma avevano un ruolo centrale nelle vicende del dottore (vai alla voce “suoceri”).

    Non so, quasi quasi mi aspettavo un companion uomo o alieno. Da Moffat mi sarei aspettata di tutto.

    L’unica cosa che mi “dispiace” è che la ragazza non sia mai comparsa prima in Doctor Who. Era una piacevole tradizione di questo nuovo Who.

    Sono curiosa di sapere il nome della nuova companion e scoprire cosa ha pensato quel diavolo di Moffat per lo sbandierato e improbabile luogo d’incontro. Chissà, magari è proprio il Tardis.
    (no, è già stato usato per Donna XD)

    1. Condivido quel piccolo dispiacere XD. Era diventata quasi una tradizione beccare una companion futura tra le comparse XD

  6. Ciao a tutti.
    Pensavo che se il Moffat spoiler fosse vero, allora avrebbero senso le foto di Amy e Melody in “The day of the moon”.
    Possibile come cosa?

    1. Ma in tal caso non dovrebbe essere difficile per il Dottore andarli a “recuperare”..se c’è Uno nell’universo che può farlo , quello è lui. La tua ipotesi però è veramente ghiotta per il “perfido” Moff. Potrebbe invalidare come mai avvenuta tutta la linea temporale della stagione scorsa e far scomparire in un soffio anche River come la conosciamo. Mi pare di sentire il Moff che gongola, anche solo al pensiero che tutti si stiamo lambiccando il cervello sulla faccenda.

  7. Wow l’ennesima ragazza che è tra i più grandi misteri dell’universo, con un potere eccezionale, perche moffatt non si ripete mai -.-

    1. io spero in una casalinga posata col pollice verde e una passione per i francobolli. Che aspetta il Dottore ai fornelli del Tardis mentre lui va a fare action ;)