Doctor Who stagione 7

I primi tre episodi della settima stagione

Doctor Who stagione 7

Ora che le riprese sono iniziate da qualche settimana, si può iniziare a fare un po’ d’ordine tra gli episodi. Ecco cosa si sa finora dei primi tre.

7×01
Scritto da Steven Moffat;
Diretto da Nick Hurran (“The Girl Who Waited”, “The God Complex”);

7×02
Scritto da Chris Chibnall (“42″, “The Hungry Earth” / “Cold Blood”);
Diretto da Saul Metzstein (nuovo regista perDoctor Who);
Attori ospiti: Mark Williams (Arthur Weasley inHarry Potter), Rupert Graves (Lestrade inSherlock) e David Bradley (Filch inHarry Potter).

7×03
Scritto da Toby Whithouse (“Family Reunion”, “The Vampires of Venice”, “The God Complex”);
Diretto da Saul Metzstein;
Attori ospiti: Adrian Scarborough, Ben Browder (Stargate,Farscape) e Rob Cavazos.

Il terzo episodio è quello che stanno girando ora in Spagna, nel Desierto de Tabernas, location che tipicamente si utilizza come se fosse il West americano (ma non solo, inIndiana Jones e l’ultima Crociata era la Turchia).

flattr this!

19 pensieri su “I primi tre episodi della settima stagione”

    1. Sì, ma non li girano in ordine. Sicuramente sono partiti dal secondo (avvistamenti delle guest star sul set)… ma non credo abbiano ancora toccato il primo.

      1. ah ok, anche perché se fossero andati davvero a questo ritmo. Tra un mese avrebbero già finito di girare tutta la serie :-)

        1. Penso che per ora stiano girando gli esterni nelle varie “location”…Poi ci saranno le parti da girare in studio, e tutto il lavoro di postproduzione con gli effetti speciali, il montaggio ecc…Penso che sia un lavoro molto lungo!

        2. direi soprattutto ragazzi che se li girassero in ordine, che ne sarebbe dell’andirivieni nello spazio-tempo tipico del dottore? :)troppo semplice!!!!!!

  1. salve.mi chiamo simone e sono un grandissimo fan e appassionato del Doctor Who. Vorrei sapere possibilmente se deve ancora uscire o è disponibile lo special natalizio del Doctor Who, cioè la vedova e l’armadio in ltaliano e dove posso trovarlo,e poi vorrei chiedere se posso sapere quando uscirà in italia la 7^ stagione. scusate per tutta questa fretta ma da poco ho concluso la 6^ stagione e sarei molto ansioso della 7^. spero di ricevere delle risposte. Grazie ancora

    1. L’episodio di Natale è andato in onda da poco su Rai 4, sicuramente presto andrà in replica. Per la settima stagione ancora nemmeno si sa quando andrà in onda nel Regno Unito! Probabilmente inizierà ad andare in onda a fine 2012 e quindi in Italia nel 2013.

      1. ok ti ringrazio laz. ma quindi lo special natalizio significa che sarà disponibile da scaricare in italiano da qui a poco?

      2. Contate il fatto che la nuova compagna del dottore apparirà nello speciale di Natale, subito dopo che Amy e Rory andranno via, cosa che succederà nella 5 puntata. Dato che trasmettono una puntata a settimana, come minimo la nuova stagione uscirà a novembre di quest’anno (in GB naturalmente, ma noi possiamo sempre cercarla con i sottotitoli… e poi in lingua originale è 100 volte meglio!)Comunque di solito fanno una piccola pausa fra stagione vera e propria e speciale di Natale, quindi potrebbe anche iniziare già a fine ottobre o inizi novembre.

        1. All’inizio era stato detto che la stagione sarebbe stata “attorno” allo speciale di Natale, senza particolari pause… e quindi sì, in pratica a Novembre. Ma poi sembra che questa cosa possa essere stata “ritrattata”, quindi in realtà potrebbe anche cominciare a fine agosto come lo scorso anno e poi andare in pausa (due volte, attorno a Natale).

          Quello che è certo è che la 7×01 verrà mostrata in due festival ad Agosto in UK, il che fa pensare alla seconda ipotesi!

          1. Si, in effetti l’ anno scorso iniziò a luglio e poi fece pausa fino alla fine di agosto! Non so cosa sperare, perché se iniziasse ad agosto per poi interrompersi dopo sole 5 puntate, significherebbe aspettare quasi 3 mesi per le puntate dalla 6 in poi! :/

  2. Ciao,
    sono una grande fan di Doctor Who, ovviamente, volevo ringraziarti per l’ottimo articolo. Ho una domanda: sai per caso quando esce il primo episodio?

    1. In che senso? Non sono gli stessi delle stagioni precedenti (essendo la prossima stagione) e non hanno gli stessi titoli (che ancora non si conoscono).

      1. A già!!! è vero me so sbagliato quelli erano i titoli delle puntate precedenti dei registi.

        Vorrei sapere se quest’anno o il prossimo ci sarà il “Doctor Who at the proms” al Royal Albert Hall come nel 2008 e 2010, qualcuno lo sa?

        1. Ok, l’avevo capito e postato la risposta ma è stata cancellata.

          Sapete se quest’anno o il prossimo ci sarà il “Doctor Who at the proms” all’Albert Hall di Londra?