Torchwood e Doctor Who su Rai 4

Sesta stagione e Torchwood su RAI 4

Torchwood e Doctor Who su Rai 4L’avevamo annunciato ormai mesi fa, ma essendo gennaio alle porte è ora di entrare nel dettaglio e vedere cosa ci sta per proporre il nostro canale italiano preferito, Rai 4!

Per quanto riguarda Doctor Who le ennesime repliche della quinta stagione stanno volgendo al termine (venerdì andrà in onda “A Christmas Carol”) e secondo Antonio Genna la trasmissione della sesta stagione sarà in prima serata (21:10) il giovedì con due episodi a settimana a partire dal 12 gennaio!.

Si attende conferma ufficiale, ma Antonio Genna è comunque una fonte estremamente affidabile.

Invece, dal 2 gennaio, ogni sera da lunedì a venerdì alle 19:35, andrà in onda Torchwood, dal primo all’ultimo episodio. In prima tv free e, per quanto riguarda la terza stagione (capolavoro) in prima tv assoluta (perché sul satellite non l’hanno mai trasmessa). Ecco la scheda di RAI 4 dedicata allo show.

Le puntate saranno replicate, sempre da lunedì a venerdì, ogni notte attorno alle 03:45 e la mattina successiva, alle 10:00.

22 commenti su “Sesta stagione e Torchwood su RAI 4”

  1. Almeno la scheda di RAI4 su Torchwood sembra piuttosto pertinente. In pre-serale insomma… 19.35! li sentite i tamburi del MOIGE? O dite che lo share di RAI4 non è sufficiente per infoiare i nostri censori preferiti? 🙂

    1. fingers crossed! e speriamo che non rompano, perché se lo fanno partire e poi lo bloccano, giuro che stavolta faccio una rivolta! *_*

  2. yeeeeeeeah! oh finalmente Torchwood! certo, io odio il doppiaggio italiano e molto andrà perso, ma chissene: il Capitano è sempre il Capitano.
    sono solo un po’ dispiaciuta che non avrò più la mia dose giornaliera del Dottore…. vabbè, non si può avere tutto! xD

  3. Ma smettetla con sto Mogie, non vi siete ancora rotti?
    Su Italia 2 facevano allo stesso orario vedere Sylar che taglia teste. E su Rai 4 fanno Supernatural. E su Italia 1 alla stessa ora CSI.

  4. Oddio, mi sono ricordata qual’era la cosa che mi piaceva meno di tutte in Torchwood: Rhys, l’uomo più inutile, nullafacente e fastidioso del pianeta… per il resto, credo che un profano che capiti casualmente su Rai4 alle 19,30 circa rimarrà quantomeno spiazzato… aaah, in questo momento stanno maneggiando la “mano” (scusate il gioco di parole) del Dottore in possesso di Jack!!! Opps, il contenitore si è rotto… ma questo è prima di Journey’s End, vero?

    1. mi sono sempre ritenuto razzista perché la penso allo stesso modo su Rhys. Mi dicevo: dai, solo perché fa un lavoro umile. Dai, solo perché combina casini al 95%. Dai, solo perché è un po’ stupido. Dai, solo perché si tromba Gwen.
      E invece…

    1. No, mai. Perché poi i bambini che guardano DW vorrebbero vedere TW e forse non è il caso! (Non c’è problema con il viceversa, invece… ovviamente!)

      1. però viene citato spesso e volentieri. E compare una “parte” di lui per tutta la prima stagione 🙂
        E a tal proposito… Da brividi il piccolo monologo di Gwen che riguarda proprio il nostro Dottore preferito, all’inizio dell’ultimo giorno di Children of the Earth.

  5. ragazzi forse mi lincerete…ma se non dico la mia mi sento morire 🙂
    pur essendo una fan sfegatata di DW, non riesco ad apprezzare torchwood, per motivi di lavoro sono riuscita a vederne solo 3 puntate, ma almeno per ora non riesco ad appassionarmi e a trovarlo coinvolgente. sarà che non sono abituata a telefilm con un certo linguaggio o espliciti riferimenti al sesso, però d’altronde ho sempre guardato senza problemi supernatural…bah non so darmi una spiegazione. devo solo aspettare e vedere.

    1. Lucy guarda non mi sento di darti torto. Io ho trovato TW tremendamente noioso per tutte le prime due stagioni, lo guardavo solo per Capitan Jack perché mi piaceva il personaggio e mi “ricordava” il Dottore. Bel finale di prima stagione, brutto finale di seconda, poi però è venuto il capolavoro Children of the Earth… se ce la fai, resisti fino alla 3. Vale la pena.

  6. Ciao a tutti,

    una domanda importantissima: ma la stagione IV non andrà in onda su Rai 4??? Dopo l’ultima puntata della III, ieri sera, ero in attesa fiduciosa per stasera… invece ho appena scoperto dai palinsesti che non ci sarà Torchwood questa sera alle 19.30! 🙁
    Sapete qualcosa in merito??
    Grazie mille!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.