Il Dottore e River Song.

“Night and the Doctor”

Il Dottore e River Song.Il cofanetto DVD/Blu-ray della sesta stagione uscirà il 21 novembre in UK, ma SFX ha già potuto vederlo e ci rivela qualche interessante dettaglio.

Le notizie più interessanti arrivano naturalmente dai mini-episodi inediti scritti da Steven Moffat e intitolati “Night and the Doctor”. Gli episodi sarebbero cinque, ma in realtà l’ultimo è chiaramente un semplice “prequel” a “Closing Time”, mentre i primi quattro sono tutti legati fra di loro e rispondono alla domanda “Cosa fa il Dottore mentre Amy e Rory dormono?”. Protagonisti dei mini-episodi intitolati rispettivamente “Bad Night”, “Good Night”, “First Night” e “Last Night” sono Matt Smith, Karen Gillan e Alex Kingston (con un tocco di Arthur Darvill), mentre l’ultimo prequel, intitolato “Up All Night”, include Craig, Sophie e… Stormageddon!

SFX rivela anche le trame dei mini-episodi, ma noi cerchiamo di evitare questo genere di spoiler. Diciamo solo che la parola “spoiler” sarà protagonista di uno di questi episodi.

Altri contenuti extra dei DVD:
– Cinque commenti audio agli episodi (uno con Steven Moffat, l’ultimo, due con Arthur Darvill e nessuno (?) con Matt Smith o Karen Gillan);
– Le versione accorciate dei Confidential
– I cinque prequel;
– Lo speciale di Natale dello scorso anno (che per qualche strano motivo conta come “extra”);
– Quattro “Monster Files”;
– Trailer.

Potete ordinare il cofanetto su Amazon.co.uk nelle due versioni, normale (DVD o Blu-ray) o limitata (DVD o Blu-ray). Dei contenuti dell’edizione limitata abbiamo già parlato.

9 commenti su ““Night and the Doctor””

  1. ma visto ke per avere il cofanetto in italiano qui in italia (che poi tanto io me lo rivedo inglese sub ita) bisogna ke prima esca in tv…la quinta stagione la posso trovare in giro o devo aspettare ancora un po prima ke esca in italia? no xè sui cofanetti ne so praticamente 0

      1. scusa ma aspetto che ci sia in italiano xè va bn ke me le vedo in inglese sub ita ma 1 almeno se me lo voglio vedere in italiano un giorno me lo vedo. 2 engl sub engl a ke serve a fa?

  2. Nel caso di Moffat è difficile fidarsi completamente di un titolo… 😛 Però non posso fare a meno di pensare che in Last Night il Doc consegnerà a River un certo cacciavite, piangendo…

  3. i cofanetti usciti in italia finora (delle nuove stagioni) sono 2 prima e seconda stagione probabilmente arriverà la terza stagione stto natale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.