Doctor Who Confidential

Doctor Who Confidential cancellato!

Doctor Who ConfidentialPessima notizia per tutti i fan di Doctor Who: la BBC ha appena annunciato di aver cancellato Doctor Who Confidential, la serie di dietro le quinte che accompagna ogni singolo episodio di Doctor Who. Questo a causa di tagli al budget che hanno colpito anche altre serie al di fuori della fascia serale sulla quale la BBC vuole concentrarsi.

Naturalmente la serie madre, Doctor Who non corre alcun pericolo essendo uno degli show più di successo di tutto il Regno Unito, ma è comunque una pessima notizia perché il Confidential, in onda fin dal primo episodio del 2005, era ormai diventato un appuntamento immancabile per tutti noi.

Il penultimo episodio andrà in onda questo sabato su BBC Three, dopo il finale di stagione di Doctor Who. L’ultimo sarà a Natale.

17 commenti su “Doctor Who Confidential cancellato!”

  1. Ma no!!! Come faccio senza Matt che fa l’idiota insieme a Karen e Arthur?? >_<
    E senza il Moff che parla dell'episodio…
    E senza tutte le riprese fatte alle letture degli script??
    ç___ç mi sento deprivata di un pezzo importante dello show ç______ç

  2. Don’t panic. Magari è solo temporaneo e altri fondi arriveranno per rifarlo o l’anno prossimo o quello successivo…

  3. Io sono sconvolto. Io HO BISOGNO di perle come Charlie the Badger, e le pucciosità fra Matt e Karen, e l’OT3 con Arthur. OMMIODDIO. Non ci credo. ç____________ç

  4. Elevencentric, invidio il tuo sano ottimismo !!!…io temo che butti molto male..quando si inizia a tagliare…ok do NOT panic?!
    Certo che se in Inghilterra girano dei “geni” come Gordon Butler (pagina 13 di Scifinow di settembre)…che hanno tutto il diritto di trovare orrendo Doctor Who ovviamente, ma argomentano questa repulsione dicendo che “.. invece si che in America fanno cose “mature” e impeccabili formalmente (vero in genere)…pero’ allora visto che ci sono bellissimi video giochi proibiamo ai bambini i Lego, anzi visto che ci siamo bombardiamo la Danimarca..visto che ci sono Top Model deportiamo in campo di concentramento le donne non cosi’ piacenti e visto che ci sono i Big Jim da palestra cancelliamo gli altri uomini dalla faccia della terra…scusate dovete leggere l’articolo per capire…..l’incavolatura.

  5. Teoria dopo Closing: abbiamo tutti pensato che il Dottore, spoilerato da Amy nell’episodio delle Mirande/Jennifer, avesse la possibilità o fosse spinto a manomettere il suo futuro e riscriverlo (perché è l’ipotesi più probabile e semplice). Se fosse River instead e si rifiutasse di ucciderlo questo forse causerebbe comunque il temporaneo intersecarsi delle time-line. Quasi sicuramente quel momento viene/è stato riscritto altrimenti la presenza stessa di un Dottore futuro menzionata in The Library sarebbe dovuta esser stata riscritta così come i ritorni di River dal futuro con Ten e Eleven. 😉 Così almeno finché River non se ne andrà potremo essere sicure del well-being del Dottore. Come dubitarne anche dopo 😉

    Nel 6×01, che sarà rivisitato forse, sembra un po’ che ci sia un momentino di dialogo non udito da noi tra i due prima dello “sparo” o un momento di silenzio prolungato quando il Doc abbassa la testolina pucciosa? Credibilmente credo vedremo forse momenti così off-camera, con links degli altri eps qui e là.

    Ah e ho guardato Pandorica, conspiracy theory, quando River esplora furtiva casa di sua mamy ci sono un sacco di rumori di sottofondo nelle altre stanze poi River si gira anche stranamente scuotendo appena la testa, come sotto l’effetto del memory-delete dei Silence (al soffitto?).. hmmm (credo sia già stato notato l’anno scorso, però ;)) Ovviamente non sarà affatto menzionato nell’episodio. Ne abbiamo bisogno? Nope 😉

    Altre teorie stasera. 😉

    1. Mi sono rivisto l’Astronaut. Quando River spara all’astronauta che si allontana sull’acqua e quello non cade, lei dice “Ovviamente no” come se sapesse il perché. In teoria se fosse lei dovrebbe proprio saperlo, chi c’è lì dentro. Ovviamente se fosse in prigione per quel motivo lo saprebbe a maggior ragione.
      Però la cosa che mi lascia più interdetto è che il Doctor che muore è quello da 1100 anni. (Mentiva? Non credo, Jim the Fish ci testimonia il contrario). 200 anni soggettivi son 200 anni soggettivi, non è che li passi così con due viaggi. Quindi, che Dottore è quello di Closing Time? In che epoca ha riportato Rory ed Amy? prima o dopo di Aprile 2011, che entrambi però hanno già vissuto?
      E infine, al termine di Day of the Moon River è sorpresa che per il Dottore sia il primo bacio, quello. Il che fa pensare che il suo futuro sia in corso di riscrittura, e che quindi la lei “matura” che esce regolarmente con un Dottore futuro in realtà potrebbe non esistere più. E forse, nemmeno un Dottore futuro.

      1. Secondo me River mente in buona fede solo per il solito “spoiler” come rivelerà nella 6×13 e lo dirà con tatto perché abbia dovuto mentire.

        Prima o dopo il parcheggio dei Ponds? Penso puramente gut feeling dopo. O prima. Non c’è modo di saperlo ma credo dopo 😉 Si.

        Non ho capito bene l’impostazione della tua frase “il suo futuro” di chi. River? E in che modo il bacio significherebbe un rewritten in corso?

        River è sorpresa che sia il primo bacio dal punto di vista di “questo” dottore, poiché probabilmente ha vissuto intimamente con un altro dottore futuro ma sa, sempre grazie al “suo”, che lei dovrà tornare indietro spesso nella timeline di lui e continuerà ad esserli sempre meno intima e familiare e meno sbaciucchiante. Ovviamente questo (credo tu lo sappia) non vuol dire che, periodicamente tra gli incontri Angels/Pandorica/Utah/Egypt ecc e anche prima di partire per la B, non si sbaciucchi e non abbia un rapporto “regolare” il suo doc successivo a Eleven. A meno che Moffat non si riservi di chiudere con questo finale dicendo “oops, sorry pensavate che davvero fosse tanto lunga la storia di River? Too bad. Ho cambiato idea! Conosce solo Eleven. Suck it! PS Questo sarebbe un po’ disonesto ma vabbeh anche se fosse così non penso renda meno affascinante il preludio del Finale o la fine della 6 stagione. Assolutamente ni. Dai, assolutamente no! Sarà fab 😉

        PS se vuoi approfondire con le ideone da fan-gasm c’è un post non-spoiler solo appunto teorico nell’angolo di River-Marky, in inglese ovviamente. La fan piena di wisdom e sanissima di mente ha una sua teoria che rispetterebbe però quello detto da Moff o meglio quello che ha ci ha detto lui per bocca di River sui Dottori da Ms Song noti. Buona avventura e lettura: è un po’ tosta la lettura (mette in ballo 13 ;)) è a metà pagina 😉 https://www.doctor-who.it/forum/doctor-who-2005/spoiler-season-6/165/

        Anyway, pensate che River Pong finisca del tutto off-screen? Credo assolutamente di no ma vale la pena prepararsi lo stesso a un twist, epocale o solo distinto.

      2. Sui primi punti ho già dato nel commento a Closing Time (che l’affollamento di Serialmente ha fatto finire a domattina, lo so che non è ancora online), ma non capisco l’ultimo punto. Cosa c’è di strano nel fatto che lei sia sorpresa che quello è il primo bacio? Non c’era modo per lei di sapere quando sarebbe stato. 🙂

        1. Laz come va ti è piaciuto CT? 😉

          Appunto quello il bacio è perfettamente comprensibile come cosuccia. Non capisco Ema 😉 Quello che mi indubbia è la faccenda dei Dottori futuri. Temo che il Moff voglia un po’ fare in fretta proprio adesso, mi dispiace solo un pochino se fosse davvero troppo condensato o off-screen il loro menage futuro. 😉 Comunque questo non c’entra con i meriti narrativi del Finale (cioè, c’entra eccome visto che forse sarà un po’ parte della trama) ma immagino si stia per assistere ciononostante al migliore exploit della 6 serie sotto e sopra i nostri occhi. *Fingers*

          1. PS Quando ho scritto River è “sopresa” intendevo che pur ben essendo consapevole (vedi discorso con Rory) non se l’aspettava proprio – in quel preciso momento – Avrà pensato: “Cosa, di già? Oh crap! Lo sapevo. Ma così presto?”

          2. O: “va beh continuerò a baciarmi il dottore del futuro visto che con quelli del passato è/sarà finita l’intimità.” 😉

  6. Spero che nel confidential del 6×13 svelino alcune cose…

    Perche’ i 6×13 in se e’ stata la piu’ grande delusione da quando vedo DW…sul forum ho scritto perche’ dettagliatamente…

  7. Insomma, pulcini del dottore, pare che l’unico che c’aveva visto giusto sia stato elevencentric. Tutti gli altri, fuffa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.