River Song

Prequel e trailer di “The Wedding of River Song”

Avete visto “Closing Time”?

Se l’avete visto, magari con i nostri sottotitoli, allora è giunto il momento di passare al prequel e ai trailer dell’ultimo episodio di questa fantastica stagione!

Prequel (scritto da Steven Moffat):

Doctor, brave and good
He turned away from violence
When he understood
The falling of the Silence

Trailer BBC:

Trailer BBC America:

E ricordate: Silence will fall when the question is asked.

Flattr this!

70 commenti su “Prequel e trailer di “The Wedding of River Song””

  1. Ma certe volte mi chiedo come fanno a dire che DW è una serie per i bambini? Se io fossi bambina (e non lo sono più da taaanti anni) mi spaventerei a morte con il Silence o i Weeping Angels… per non parlare di certe atmosfere cupe o stanze misteriose….
    Cambiando discorso, ADORO la filastrocca che fa da colonna sonora al prequel di 6×13: ipnotica e coinvolgente.
    Comunque, -6… e chissà se mai ci sarà veramente un matrimonio di River Song… conoscendo Moffat ne dubito

    1. Spoiler secondo me!

      Il silenzio calerà quando la domanda sarà posta! 😀

      Credo che significhi che il dottore chiederà a river di sposarlo e tutti staranno in silenzio! AHahahha

  2. DW È una serie per bambini.
    I bambini ADORANO essere spaventati: guarda il successo che ha avuto Coraline.
    Mio fratello ha 12 anni (ok, è al limite ormai, ma vabbe’) e si riguarderebbe “Blink” a “Silence in the Library” a NASTRO.

    1. Ni…

      Magari guardare qualcosa di Horror…

      Ma posso assicurare che quando qualcosa di “horror” gli succede…

      E facendo animazione e effetti speciali mi e’ successo piu’ di una volta…beh, non gradiscono troppo…
      Nel senso…scappano via gridando terrorizzati…hum a dire il vero pure gli adulti pero’…

    2. dalle prime puntate delle nuove stagioni fino alla fine dela 4 stagione sono daccordo con te ma i silence e i cybermen sono abbastanza “seri”

  3. Notare che tutti ormai portano la benda sull’occhio. Quindi un po’ di idee che erano venute quando abbiamo visto River la prima volta con la benda nel trailer di mezza stagione se ne vanno al vento.

      1. è un’ipotesi molto plausibile anche perchè si vede nel prequel dell’episodio 13 anche i soldati che controllano l’area 52 hanno una benda sull’occhio

  4. ragazzi, pensate alle più famose fiabe per bambini: Biancaneve, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosse… sono spaventose! I bambini amano la paura molto più degli adulti, è quasi una ssorta di catarsi.
    Comunque altro che bambini, i Silents e quella filastrocca ripetuta terrorizzano anche me!

    1. Veeeeramente le fiabe che hai citato sono ormai la versione stra-annacquata/disneyana delle fiabe che i fratelli Grimm avevano raccolto nella germania rurale di metà ottocento. Non erano fiabe per allietare i bambini, allora, ma superstizioni, leggende,spiegazioni irrazionali di paure ancestrali come boschi, bestie feroci e notti oscure, nelle quali capitava sovente che qualcuno sparisse… racconti dell’orrore di cui gli adulti erano prime vittime e usufruitori. Col tempo son state diluite, la violenza è scemata e hanno trovato tutte un lieto fine (vedi solo la versione originale della sirenetta, è quasi l’opposto della versione animata). Vero anche che servivano da deterrente per i bambini, specie se per curiosità si avvicinavano troppo ai pericoli XD

      1. beh veramente nelle intenzioni dei grimm (e di anderson, e di perrault che ne fecero svariate versioni) erano proprio fiabe. Solo che erano fiabe spaventose, come tutte le fiabe che si rispettino.

    1. Da quello che ho letto, dovrebbe durare 1 ora e 35 circa, perchè il Confidential pare cominciare alle 21,35 (e l’episodio alle 20,05), ma non sono sicurissima….

      1. Ma magari durasse più dei canonici 45 minuti!
        Io davvero non so come si farà a spiegar tutto (spiegare tutto, poi, con Moffat… che battutona ho fatto!) in così poco tempo.

        Senza contare che, ormai, è tutto così timely wimely che mi sto completamente perdendo nel vortice del tempo e la linea temporale di River è diventata per me un enorme punto di domanda O.O

        1. Si certo magari 1 e 45! Nemmeno lo special di Natale, solitamente l’episodio con più spazio per respirare e narrare al meglio una storia completa, dura più di un’ora e tot! Cioè sarebbe fab se fosse così, ma un po’ improbab. Sarà di 50 o massimo 55/60 minuti. l’anno scorso 5×13 durò 53 minuti. Poi come abbiano usato il tempo è altro topic. Potrebbero fare un enorme pre-credits che dipinga velocemente la nuova situazione senza soffermarsi sui dettagli, ecc. Ovviamente non vi aspettate (ma dai?) che tutte le domande abbiano risposta e che non ci siano delle nuove da porsi ma tutto sommato dovrebbe NON concludersi con un cliffhanger cioè completando e chiudendo come può la storia fin’ora.

          A proposito di fiabe Madame Kovarian è triste come figura allegorica della strega maligna, almeno che non sia la sua persona solo il punto di vista di River (ancora “bambina”) sondaggio: chi desidererebbe un clemente twist che ribalti i connotati della Madame? Ancora oggi mi sembra auspicabile per perfezionare l’arco di questa particolare parte della storia. Sarà che sono un’anima gentile!

          1. Beh, se durasse 1h20 sarebbe un giusto finale di stagione…infatti mi sembrava strano che questo finale fosse di un singolo episodio, quando normalmente sono sempre stati 2 nelle altre stagioni. Comunque meglio così se dura tanto in un unico episodio, almeno non tocca aspettare una settimana per vederlo concluso 😀

  5. La filastrocca è veramente inquietante.. mi mette i brividi! Comunque, Caterina, anch’io spesso e volentieri penso che sia una serie poco adatta ai bambini, soprattutto da quando c’è Moffat! Però a quanto pare, i bimbi sono più coraggiosi di noi “vecchietti”! 😉

  6. DW, NON E’ un programma per bambini,ve lo dice uno che nel 1980 guardandolo su RAI 1 è rimasto traumatizzato per molto tempo, sopratutto con l’episodio della base spaziale NERVA!!!!!!

      1. Per sintetizzare “la paura” piu’ o meno forte provata in tenera eta’ a volte serve come catalizzatore di una specie di imprinting…molti di noi tramite quella “sensazione” sono rimasti per tutta la vita “adepti” del Doctor (ma vale anche piu’ in generale). Esattamente come l’epifania di un dio pagano in letteratura, ovviamente vedere il dio ti cambia per sempre. Ci e’ anche andata bene, un sacco di donzelle non se la cavavano bene dopo un incontro ravvicinato con certi brutti ceffi tipo Ares o Zeus….ok ok tanto vale non prendersi sul serio, come dice Anubis e’ un telefilm…

    1. Presente anch’io e ipnotizzata all’epoca da una specie di cabina da cui il Dottore non riusciva a trarre in salvo la sua companion addormentata.. ricordi vaghi ma, come credo di aver già scritto da qualche parte, a tutt’oggi in inverno sfoggio un luuunga sciarpa a righe..

      1. Ragazzi su…

        Stiamo parlando di trasmissioni non di realta’…

        Cioe’ capisco in certe cose che ho fatto…che la gente se la faccia addosso dalla paura e scappi…ma qui parliamo di film, telefilm…

        Ho visto bambini guardare Alien…Punto di Non Ritorno (titolo originale Event Horizon…che poteva essere un meraviglioso film di fantascienza e invece era un film di fantascienza di serie Z…ma decisamente molto horror…e inquietante)…senza battere ciglio…guardatelo voi senza battere ciglio…io lo ho fatto…

        Insomma, queste cose non mi spaventano minimamente, sara’ che…conosco gli effetti speciali e so come riprodurli e lo faccio anche, quando posso, per piacere mio o per lavoro…

        Certo e’ che quando le faccio io, nel mondo reale, la gente scappa, bambini, adulti…chiunque…

  7. Mi dispiace dirlo, ma questa è stata, per me, la serie meno gradita, meno bella, troppa confusione, storie che sapevano più di “Ai confini della realtà” che di “Doctor who”

    1. Questa stagione e’ stata molto bella…

      Certo continuo a dire che ci sono troppe cose in sospeso…

      E certamente e’ incasinatissima…ma c’e ‘la zampa di moffat (tutta intera, fino al corpo…altro che zampino)…quindi non e’ cosi’ assurdo, anzi, mi sembra naturale

      1. @Anubis: Beh non è che se si tratta di Moffat gli si può perdonare tutto!!! In questa stagione ci sono begli episodi stand-alone, ma come hai detto tu stesso è incasinatissima!!!! Il povero RTD all’epoca fu massacrato (e ogni tanto lo è tuttora) per i difetti delle stagioni sotto la sua “guida” e al Moff si perdona tutto?? Mmmm c’è qualcosa che non mi torna…

        1. Mai massacrato RTD, è stato un grandissimo. E non vedo perché poi farlo col Moff che ci ha appena regalato la miglior stagione di Doctor Who di sempre.

          1. è una tua opinione 🙂
            Moffat è indubbiamente geniale ma si concede un po’ troppe licenze poetiche, a mio parere. Poi magari nella 6×13 tutto proprio tutto si spiega e sarò pronto a cospargermi il capo di cenere.
            E RTD è stato massacrato in lungo e in largo, non da te ma da moltissimi sì, tutti a dire “ah meno male che arriva Moffat perché non ce la facevamo più”.

          2. Again, è un problema di quelle persone, non nostro. Io ho amato RTD e sicuramente sono stato contento quando hanno annunciato Moffat (perché era l’unico che io sapessi poter prendere in mano le redini), ma certo non perché in questo modo ci liberavamo di RTD, semplicemente perché era chiaro che RTD prima o poi se ne sarebbe andato e qualcuno avrebbe dovuto prendere il suo posto.

            Il problema vero sarà quando Moffat mollerà. La mia prima (e unica, al momento) scelta sarebbe per un ritorno di RTD, ma dubito…

          3. Toby non ti piacerebbe? Sarà un caso ma a me i suoi episodi sono sempre sembrati ottimi, magari non geniali ma onesti e incisivi. E altre serie da lui gestite non mi sono dispiaciute affatto.

          4. Dovrei guardare Being Human per saperlo! I suoi episodi sono okay, ma non geniali, appunto. Per quanto fare lo showrunner è tutta un’altra cosa rispetto al sapere scrivere begli episodi.

        2. Guarda che io ho fatto il mio commento e non mi sembra di aver scritto “e mi va bene uguale”, erano critiche e non intendo certo perdonare…il fatto che sia incasinata, o che rimanga sempre tutto in sospeso…

          1. @Anubis: allora ho capito male .. pardon!

            @Laz: non ho detto che tu hai massacrato RTD, ma molti lo hanno fatto… forse non leggete tutti i commenti! 😉

          2. @ChiaraM, be’, ma quello è un problema di chi “massacra”, non di RTD, Moffat o nostro!

            Aggiungo che “incasinato” = “bello” a casa mia, se è incasinato bene. E questo è incasinato bene.

  8. @Laz: aaaa beh sì, di certo non è un problema mio! Ma per me, “troppo incasinato” non è = a “bello”! Mi dispiace.. ma non ritengo che questa sia la migliore stagione di DW! Per me la 4 rimane imbattibile!! Ma questo, ovviamente, dipende dai punti di vista! ^_^

    1. Non “troppo incasinato”, ma semplicemente “incasinato”… l’opposto di “troppo semplice” che sicuramente per me è uguale a “brutto”.

      E di certo questa stagione non è troppo incasinata, alla fine mi pare tutto abbastanza semplice e chiaro (be’, ne manca ancora uno, chiaramente…)

      1. beh no, secondo me c’è troppo che viene spiegato col vecchio adagio “Eccerto, perché è un paradosso!”. Ma non può essere tutto timey wimey.
        In più volendo si può dire che tutte le spiegazioni date finora corrispondono esattamente ai viaggi che ci eravamo fatti, quindi per quanto sia bello lo stesso non mi sta sorprendendo come la prima parte di stagione (dove rimanevi con la mascella penzolante):
        1. Perché è in prigione River? Per aver ucciso il Dottore.
        2. Chi era la bambina/timelady? River.
        3. Chi c’è dentro la tuta che uccide il Dottore? River.
        4. Chi è in realtà River? la figlia di Amy, Rory e del tardis.

        1. La 2 e la 4 sono state date nella prima parte della stagione… e l’episodio con le risposte di questa seconda parte deve ancora arrivare. La 1 e la 3 erano ovvie, non sono vere risposte, ma punti che portano alla formazione delle vere domande. E le vere domande rimaste ora sono semplicemente: come fa a sopravvivere alla sua morte il Dottore? E River si sposerà con il Dottore? Vediamo la risposta a queste!

          1. il fatto è che la 1 e la 3 non erano ovvie, erano “suggerite”. E tutti pensavano che ci fosse il doppio-fondo in quelle risposte “suggerite”, non so se riesco a spiegarmi. Della serie “sembrerebbe così ma è troppo semplice!”. E infatti troppo semplice si è rivelato.
            Come dici giustamente ora però trarsi fuori d’impaccio è quasi impossibile, è lì che mi aspetto il coup de maitre! Speriamo bene ragazzi. (Riguardo la risposta sul matrimonio secondo me ci rimanderanno alla prossima stagione).

          2. Si torna al discorso su River figlia di Amy e Rory. A quel punto era ormai ovvio, ma era anche la cosa più giusta, logica e soddisfacente. Rinunciare a tutto questo per un colpo di scena? Sicuramente no. E quella era una cosa grossa, queste sono minori.

            Per il matrimonio… ormai tutti diamo per scontato da anni che i due siano sposati, ma personalmente a me il titolo dell’ultimo episodio qualche dubbio lo mette! Sempre che non sia fatto apposta… ah, che ansia!

          3. Teoria: il Dottore che muore “proprio lì proprio quel giorno” non è quello giusto, perché dovrebbe essere un lui più vecchio di almeno 100 anni. Quindi quello che vedremo sabato non c’entra una cippa con quello che abbiamo visto nella 6×01 🙂
            E domanda: ma dato che Amy e Rory ci sono stati nel loro “presente”, sulla spiaggia, ora ci torneranno e incontreranno sé stessi? Il Dottore li ha riportati leggermente più indietro rispetto alla linea temporale della 6×01?
            E la doppia River, dentro e fuori la tutona?
            Wibbly wobbly wubbly!

          4. In qualche promo di “Closing Time” parlavano di “Sono trascorsi ormai 100 anni”, ma nell’episodio non se ne parla e tutto fa pensare che sia “subito” dopo la precedente. Anche se volendo potrebbe…

            Se fosse una balla, come pensiamo da un sacco di tempo, ora come ora non sembra che il Dottore (con River) abbia organizzato qualcosa.

            Per cui… boh?

          5. Ma perché River è figlia di Amy e Rory, ma si rigenera? Che significa “Figlia del tardis”…secondo me sta cosa è ancora da spiegare, e spero lo facciano presto perché con certi dilemmi mi ci chiudo 😉

          6. Andy, quella è l’unica domanda che proprio non mi pongo: ci hanno detto che i Timelords inizialmente erano “normali”, e poi a forza di stare in contatto con il Time Vortex si sono evoluti in quello che sono. Nella 6×07 Eleven ci dice: ma ci sono voluti secoli! e poi fa capire che la cosa importante è stata il momento del concepimento di Melody: proprio a bordo del Tardis e praticamente dentro al Time Vortex. E così l’hanno chiusa, secondo me.

        2. ma con la morte del dottore sorge un’altra domanda che non c’entra con la storia ma si intreccia con essa :come proseguirà la serie? secondo una mia ipotesi river e il dottore si sposeranno e avranno un figlio che sarà il “nuovo” dottore delle prossime serie

          1. e tutti vissero felici e contenti? spero di no.. io mi aspetto qualcosa di più intrigante,chi lo sa che avranno in mente?bisogna solo aspettare..

  9. Ecco “turned away from violence” è un occhiolino alla “bacchettata” di River in Gmgtw? O Lorna? O è un topic della 7? Dai non è incasinato il tutto al punto che l’articolato diventi un difetto, affatto! Io penso che poi si voglia chiarificare un po’ nel finale, inserendo anche nuove domande a piacere, e linkare un pochino per simpatia (come tradizione) anche gli altri episodi vedi: canzoncina delle Dolls, altri personaggi (Silence & Co) e con camei, come per dire “ecco, è servito un po’ passare da quell’orsacchiotto di George, ad Apalapacia da Granny Amy, ecc” che tra l’altro anche senza links sono caruccie avventure indipendenti. Mi sa che forse ci si stia abituando troppo all’alta qualità, alla buonissima qualità dei prodotti di Casa Moffat, della 5ta e 6ta, e alla quasi totale latitanza di avventure autenticamente atroci 😉 Ok l’augusto giudizio sulla 6 dopo il finale certo ma è puntare facile ritenere che sarà un grande episodio in chiusura di tanti bei standalone! Per ora lo spacial di Natale tra due mesi è anche eccitante e curioso, è tradizione dall’anno scorso che siano da aspettare tanto quando se non più dei regular! Cioè, quello del 2010 lo era, il punto più bello della 6ta, ma son gusti 😉

        1. L’ unico problema e’ che ho visto ora sul forum una foto del Tardis nel sottosuolo e quindi potrebbe essere tornato dai siluriani, in quel caso probabilmente niente Vastra…

          La cosa mi dispiacerebbe moltissimo…

          1. Ora che so che e’ andato nel sottosuolo effettivamente potrebbe essere anche anche un altro…

            Anche se visto il successo che ha fatto Vastra in quei 3 minuti scarsi in cui e’ comparsa sarebbe da stupidi non rimetterla…

    1. Perche’ come sappiamo dall’ ep. 6×12 il silenzio calera’ nel 6×13…

      Che silenzio ?
      Il silenzio di DW fino allo special di natale !

      Va beh, cavolate a parte, e’ un ordine “religioso” e questa e’ una delle piu’ grandi domande della stagione attuale di DW…
      Assieme alla domanda che lo fara’ cadere…

Rispondi