Immagine promozionale dell'animazione di The Reign of Terror.

“The Reign of Terror” animato

Immagine promozionale dell'animazione di The Reign of Terror.
Fonte: @classicdw su yfrog
Un’ottima notizia per i fan delle stagioni classiche del Dottore! Come tutti sanno, molti degli episodi dei primi tre Dottori sono andati perduti e si cerca di riscostruirli al meglio possibile usando foto di scena e audio registrato dalla televisione dai fan di allora. Di una di queste storie, “The Invasion” era stata realizzata una versione animata nel 2005 (dei due episodi perduti della storia, gli altri sei erano sopravvissuti) ed è notizia di questi giorni che la stessa cosa accadrà con la bella storia del Primo Dottore (con Ian, Barbara e Vicki) ambientata durante la rivoluzione francese: “The Reign of Terror”, di cui pure mancano 2 episodi su 6. Questo episodio è uno dei più antichi a non essere completo… solo “Marco Polo” (interamente perduto) lo precede.

I due episodi, intitolati “The Tyrant of France” e “A Bargain of Necessity” verranno realizzati dalla Big Finish (ben nota per la sua produzione audio di Doctor Who) e dalla Theta-Sigma.

Il DVD dovrebbe uscire nel 2012. Speriamo che possa portare alla ricostruzione animata di tutti gli altri episodi… perché, francamente non è particolarmente piacevole guardarsi delle immagini fisse ascoltando dell’audio in sottofondo!

Seguite la casa di produzione dei DVD 2|Entertain, la Big Finish e la Theta Sigma su Twitter per rimanere aggiornati!

(fonti: Doctor Who News Page e kasterborous.)

Flattr this!

2 commenti su ““The Reign of Terror” animato”

  1. Che bella notizia! Sarebbe davvero bello se si ricostruissero tutti gli episodi perduti!
    Speriamo che in un futuro escano anche dei dvd in lingua italiana (o al massimo in lingua originale ma sottotitolati) visto che io l’inglese lo mastico poco! 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.