David Tennant e Catherine Tate

Much Ado About Nothing si avvicina

David Tennant e Catherine TateManca ormai meno di una settimana al debutto di David Tennant e Catherine Tate nei ruoli di Benedick e Beatrice in Much Ado About Nothing, di William Shakespeare (che, anche in questo caso come con Hamlet, viene trasposta ai giorni nostri, o meglio, gli anni Ottanta).

Gli ex-Dottore ed ex-companion sono stati intervistati dal Telegraph.

Potete leggere tutta l’intervista sul David Tennant Fan News Blog, eccovene un assaggio relativo al possibile eccessivo “bagaglio” che i fan di Doctor Who potrebbero portarsi dietro:

David: So che se ne era parlato molto quando ho fatto Amleto per la RSC, ma, onestamente, non ci ho mai pensato. Ho solo pensato che la gente fosse abbastanza intelligente da non portarsi dietro pregiudizi di alcun tipo. Probabilmente sono un po’ ingenuo, ma non ci ho pensato nemmeno questa volta. Forse avrei dovuto. Sarebbe falso suggerire che il fatto che questo stia accadendo non abbia a che fare con la forza di Doctor Who, ed è una cosa per cui sono meravigliosamente grato. Ma il mio ragionamento è stato “Vorrei fare una commedia; vorrei fare Much Ado About Nothing; e nella mia testa capita che la Beatrice perfetta sia Catherine.” Questo è stato il livello di complessità dei miei pensieri.
Catherine: Benedick e Beatrice somigliano al Dottore e a Donna sotto alcuni punti di vista – si beccano parecchio – ma questa è una relazione romantica, cosa che non accadeva in Doctor Who. Naturalmente ci sarà il desiderio naturale di voler rivedere quel tipo di energia tra di noi. Confido che la gente abbia più buon senso di pensare che sarà la stessa cosa.

Potete acquistare il libretto della commedia, passando dallo stesso sito citato sopra, così potete anche usufruire di uno sconto.

Aspettatevi aggiornamenti anche direttamente da noi, dopo che saremo andati a vederli!

12 commenti su “Much Ado About Nothing si avvicina”

  1. contento per David e Cath!!! Su che canale viene trasmesso?

    Ehi ho appena riflettuto su una cosa del vecchio episodio sfuggita al primo sguardo a cui probabilmente Laz ha già pensato per la review: (spoiler per chi non ha visto Black ma è solo una teoria):

    il Tardis = infermeria!!! si fosse autoinvitato sull’astronave di Lily poiché ha sentito d’essere malato? Insieme all’esplosione dell’anno scorso Moffat potrebbe davvero cercare così di ricamare una connessione di trama basata su questo malore del Tardis.

    1. c’è un canale briths che è solito trasmettere gli spettacoli teatrali? O bisogna comprare i biglietti? qualche settimana o mesi di presenza scenica degli ex-viaggiatori?

      1. E’ una play che faranno a Londra, non la trasmettono in tv! Partirà a maggio, fino a settembre! Ti conviene organizzarti, se vuoi vederli dal vivo! 😉

      2. Sarà in scena dal 16 maggio al 3 settembre di quest’anno al Wyndham’s Theatre.
        E’ una cosa così semplice andarci che io consiglio a tutti di provarci.

        Quando ha fatto Hamlet e siamo dovuti arrivare fino a Stratford è stato in effetti più impegnativo ma ne è valsa la pena, perchè è stato uno spettacolo assolutamente meraviglioso, quindi questo essendo in centro a Londra è una passeggiata di salute lol.

        Se servono consigli su come organizzarsi chiedete pure e vi saranno dati ^_-

        1. Raccolgo le informazioni e poi ci penso per fine maggio se sono disponibile a londineggiare. grassyes a Morry e Marky (bell’accoppiata di nomi tra l’altro).

  2. Laz ti odio, tutte ste notizie continuano ad ansizzarmi sempre di più…oddio la fangirl che è in me sta prendendo il sopravvento…

    Non ci credo che manca poco più di una settimana…e pensare che è da gennaio che conto i giorni per la partenza *______*

    Btw penso che sarà qualcosa di spettacolare…

  3. Formano davvero una gran bella coppia… erano perfetti in DW e saranno perfetti anche in Shakespeare (che tra l’altro io adoro)!! Sono dei bravissimi attori.. sarà sicuramente uno spettacolo meraviglioso.. se non dovessi risparmiare i soldini per andare in America quest’estate ci avrei fatto un pensierino :-/ pazienza.. ci racconterete voi come andrà!!!!!!

  4. @Morry: aspettiamo foto, racconti, tutto quello che ci potete riportare dalla visione, vi invidiamo taaanto taaanto…!!!!

  5. Io sono un po’ arretrata xD …non conosco Shakespeare dove hanno partecipato David e Cath ma assicuro che sono bravissimi attori!! Li ho visti in Doctor Who e li adoro da morire… sopratutto David lo amo! Se avessi qualche anno in più partirei subito per vederlo da vicino!! In fondo in fondo questo è il mio sogno!!! Ora sto rivedendo da capo tutte le puntate di tutte le serie di Doctor Who su Rai 4 !! È magnifico… io l’ho visto per caso in tv… una mattina mi sono svegliata e ho acceso la tv… era appena iniziata la 1 puntata della 3 serie… da quel giorno non mi sono persa una puntata… ora mi sto informando meglio riguardo al nuovo film che deve uscire il 29 agosto di quest’anno… vorrei tanto vederlo… lui fa la parte di un mago di Las Vegas… e nonostante tutta quella barba che ha dovuto mettere è sempre un figo!! Io ho visto la trama su un sito che ora non ricordo il nome… vorrei tanto vedere ‘sto film… sono una sua grandissima fan!!! Ciao a tutti e W DAVID TENNANT !!!!!!!! KISSSSS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.