Christopher Eccleston

Christopher Eccleston parla di Doctor Who

Succede raramente, ma a volte anche Christopher Eccleston (il Nono Dottore) parla di Doctor Who. L’ha fatto qualche giorno fa, ospite in radio di Graham Norton.

Potete ascoltare il pezzo relativo al suo passato come Dottore qui:


Fonte: Blogtor Who

Nell’intervista Chris parla di come avesse sempre voluto fare solo un anno nella serie, per poterla portare al successo per quelli che l’avrebbero seguito (a differenza di David Tennant o di Matt Smith, lui era già famoso, nel 2005) e tesse le lodi di RTD (anche come autore di “The Second Coming”, serie scritta da RTD e interpretata da lui prima di Doctor Who) e di Steven Moffat (autore dei migliori episodi della prima stagione, “The Empty Child” e “The Doctor Dances”, che già in passato aveva lodato).

Ma alla fatidica domanda “torneresti per il cinquantenario?” Chris risponde di no, perché “non fa mai il bagno due volte nello stesso fiume”.

Peccato, perché una storia multi-Dottore, se ben giustificata, sarebbe un ottimo modo per festeggiare i 50 anni della serie!

Potete anche trovare una serie di riflessioni dell’attore sul sito del Guardian, in questo caso non legate al Dottore.

Si parla tanto di lui in questi giorni perché in UK sta per andare in onda la serie in 7 episodi The Shadow Line che lo vede protagonista insieme a Chiwetel Ejiofor (Serenity).

7 commenti su “Christopher Eccleston parla di Doctor Who”

  1. eccleston da sempre l’impressione di non essersi mai realmente legato al ruolo del dottore, dei nuovi è l’unico a pensarla così.

  2. Eppure, quanto vorrei che tornasse per altri 12 episodi nascosti tra Boom Town e Bad Wolf.
    Oppure ancora meglio, per un prequel della prima stagione (o 27esima) dove ci raccontassero la tanto citata guerra del tempo. Un film ? Una mini da 6 puntate ?

  3. Per me è assolutamente il migliore dopo Tom Baker.
    Tennant è un bravo attore,ma il suo dottore non regge il confronto con quello di Eccleston sinceramente.
    Speriamo ci ripensi dai…

    1. Mah… purtroppo ho paura di no… Tom Baker (ahimè) non l’ho conosciuto!! :-/
      Tennant non mi è dispiaciuto, il suo Dottore lo sentivo molto “human”, ma Eccleston, secondo me, incarna il perfetto Time Lord! 😀 Smith sta iniziando a convincermi, mi ricorda un pochino Nine nel suo atteggiamento decisamente “mad”!!

  4. Ho iniziato a vedere Dr Who dopo aver preso “di striscio” su BBC1 la 2×01, la vendetta di cassandra. Mi era piaciuta molto la verve di Tennant.
    Poi ho cominciato dall’inizio, e non sapendo NULLA del Dottore mi sono detto: e chi è questo? quando arriva quell’altro? Come mai c’era un altro attore? Io volevo quello magro 🙂
    Poi l’ho amato. I suoi sorrisi a 660 denti, lo sguardo da pazzo, le movenze da squilibrato e il suo grande carisma. Tra l’altro era doppiato molto bene. Tanto che quando sono arrivato alla rigenerazione e la sua faccia è stata sostituita da quella di Ten, mi sono detto: e dov’è finita la mascella? chi è ‘sto ragazzino? E poi mi sono ricordato che era quello che avevo visto per la prima volta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.