River Song, Rory, il Dottore ed Amy.

Ascolti di The Impossible Astronaut

Sono stati finalmente diffusi i dati reali e “finali” di “The Impossible Astronaut”.

Come ampiamente prevedibile, con 8,86 milioni di telespettatori (e il 43,3% di share) gli ascolti sono saliti fino ad essere perfettamente in linea con i precedenti inizi di stagione senza nuovo Dottore (il che è anche particolarmente positivo, visto che la stagione è iniziata molto più avanti nella bella stagione del solito e molto più presto nel pomeriggio, entrambi fattori che hanno inciso molto sugli – inutili – overnights, ma appunto meno si risultati reali come questi che si basano sulle visioni reali incluse le registrazioni). Confrontateli pure con i dati che avevamo faticosamente raccolto in questo vecchio post!

Il numero, al solito, non comprende comunque le visioni sull’iPlayer della BBC (300.000 nei primi due giorni).

Secondo lo stesso principio, poco preoccupa il dato degli overnight (5,4 milioni) del secondo episodio (altra bella giornata primaverile in UK, sempre presto come orario e in più week-end lungo di festa in UK).

Un commento su “Ascolti di The Impossible Astronaut”

  1. Confermo per la giornata di sabato. Bellissima giornata, strade e parchi piene di persone, sole a non finire ma senza caldo degli ultimi tempi. Francamente con queste giornate metterlo alle 6 di pomeriggio di sabato vuol dire fare pochi ascolti, con qualunque cosa. Io stesso sono stato preso dalla bella giornata e per poco non mancavo “l’appuntamento”. Sono arrivato a casa alle 5:55!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.