Ascolti finali di Doctor Who su Rai 4

Rai 4 ha diffuso su Facebook alcuni dati sugli ascolti degli episodi di Doctor Who in prima visione tv (gratuita) e sono dati ottimi!

Media share
Stagione 1 – 1,05%
Stagione 2 – 0,89%
Stagione 3 – 0,97%
Stagione 4 – 1,01%
Stagione 5 – 1,11%

Puntata con il maggiore ascolto
“Turn Left” (quarta stagione) con 249.941 ascoltatori;

Puntata con il maggiore share
“Army of Ghosts” (seconda stagione) con l’1,65%;

Picco d’ascolto
359.778 ascoltatori all’interno di “Turn Left” (quarta stagione);

Picco di share
1,69% di share all’interno di “Turn Left” (quarta stagione);

Speciale con il maggior ascolto
“Planet of the Dead” con 215.791 ascoltatori;

Speciale con il maggior share
“The Christmas Invasion” con l’1,43%.

Quindi “Turn Left” come episodio “principe” e quinta stagione con share più alto. Speriamo che questo sia solo l’inizio (vogliamo sempre Torchwood e magari la “promozione” di Doctor Who?). Speriamo anche che significhi sesta stagione in tempi ragionevoli!

Un grazie a Rai 4, sia per i dati che per aver trasmesso Doctor Who e continuare con le repliche (e a proposito di repliche, attenzione che quella del mattino presto termina… tenete sempre d’occhio lo spazio qui di fianco!)

22 commenti su “Ascolti finali di Doctor Who su Rai 4”

  1. GUT!
    E la cosa ancora più buona è che sono andati crescendo costantemente (tolta la prima stagione in cui comunque la novità incide parecchio). Potremo sperare in una settima stagione del Dottore in cui, come per questa VI è l’America il new setting, ci sia un bel po’ di Italia. Con tanto di tour del Tardis nei maggiori centri italiani.
    Ok, mi sveglio…

          1. Ne approfitto per ricordare a tutti quella che sostanzialmente è l’unica regola del sito: mai per nessuna ragione parlare di pratiche illegali di download… grazie. 🙂

  2. Diciamo che in generale i sottotitoli escono un paio di giorni dopo… e se ci sono i sottotitoli significa che qualcuno nel perimetro italiano l’ha visto, ecco 🙂
    Non so comunque se il satellitare di BBC1 lo trasmette.

    1. Un paio di giorni dopo? Potremmo offenderci… 😎

      La domenica pomeriggio, in genere, i subs ci sono! A meno di inconvenienti (tipo se siamo in ferie 8-)).

      1. Ecco ribadisci Laz..che le ore di sonno che perdiamo altrimenti si offendono ^^

        Caso extra: Essere a Londra a vedere David e Catherine *___*

        1. E scusatemi 🙂 Approdato qui relativamente da poco quindi non ho avuto modo di avvalermi dei vostri subs, yet. Allora diciamo che ALTROVE in un paio di giorni si trovano. Ma solo per i fan di Doctor-who.it, Laz & Morry sottotitoleranno in DIRETTA mentre vedono l’episodio per la prima volta e quindi alle 19 di sabato sarà tutto pronto! 😛 Thank you guys…

          1. LOL potrebbe essere un’idea…più semplice e non lascia prove se si sbaglia qualcosa 😛

    1. Inventa le scene di sana pianta… come immagini sarebbe una situazione descritta dal sottotitolo…. scusa, sto dicendo c…ate!!!

  3. ma per caso ci sono notizie su quando dovrebbero trasmettere la sesta stagione in italiano? certo,non mi aspetto che lo facciano questa estate,ma qualcuno sa se almeno ci sarà possibilità di trovarli in autunno?

  4. qualcuno mi sa dire di chi è la musica che hanno scelto per la sigla iniziale del promo che stanno mandando in onda in questi giorni su rai 4? GRAZIE MILLE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.