DW su RAI 4

Su Rai 4 partono… di nuovo repliche!

Questo sabato le trasmissioni italiane di Doctor Who termineranno con “A Christmas Carol”, portandoci così in pari (per esattamente due settimane) con il Regno Unito. Qualcosa che solo 5 mesi fa sarebbe stato impensabile.

Quindi, cosa faranno da lunedì? Semplice, ricominceranno da capo! Quindi lunedì alle 18:45 ci sarà “Rose“. Non è ben chiaro come andrà la programmazione comunque, perché la pagina di Rai 4 dice che il sabato andranno in onda gli Speciali… come se gli Speciali fossero staccati dall’ordine della serie. Sempre meglio delle repliche della mattina presto che gli Speciali non li comprendono proprio, comunque. (Anche questa nuova serie di repliche avrà le sue… repliche, la mattina feriale successiva alle 12:20 (mentre al sabato alle 12 replicheranno lo Speciale della settimana precedente).

Ottimo, se anche a voi è venuto il mal di testa, siete in buona compagnia, ma è comunque bello vedere come Rai 4 continui a puntare sul Dottore.

Grazie ad Antonio Pecere per la segnalazione!

Flattr this!

21 commenti su “Su Rai 4 partono… di nuovo repliche!”

  1. beh ragazzi speriamo che l’abbondare di repliche significhi che la risposta di pubblico è stata decisamente superiore alle attese, e non che “ho finito le puntate e non so che altro metterci”. Non vorrei che RAI4 fosse uno di quei canali sperimentali che non è necessario che facciano audience, e vengono usati come fucina di esperimenti. Che va anche bene, per carità, ma preferisco credere che il Dottore abbia finalmente sfondato pure tra noi pizza spaghetti e mandolino 😉
    Si sa niente sull’esordio italiano della stagione VI?

  2. WOWWWW sono contentissima che continuino a dare repliche su repliche! Spero anch’io si tratti del fatto che Doctor Who abbia avuto successo, ma devo dire che RAI 4 è molto affezionata alle repliche: vedi “Streghe” o “Alias” per esempio.. che io comunque non mi stanco mai di guardare… o anche “Life on Mars” che ho scoperto tramite questo canale e mi piace tantissimo, non il telefilm americano ma quello inglese sia chiaro!!!!

  3. Beh, meglio la repliche delle repliche di Doctor Who che altri esperimenti molto più deludenti, o, peggio del peggio, reality tipo l’Isola dei Famosi (chi lo guarda adesso mi ucciderà…)!!!
    Speriamo che vadano avanti fino ad arivare alla 6^ stagione!!!

      1. Bello, così al pomeriggio e a mezzogiorno avremo la 1^ stagione (con 9° Dottore), mentre alla mattina presto avremo la 2^ e 3^ stagione (con 10° Dottore)… noi ci capiremo tutto, ma pensate a quelli che iniziano a guardare adesso: da farsi venire mal di testa!!!
        Almeno speriamo veramente che facciano anche gli speciali, perchè escluderli dalle repliche è stata una vera c…..a (cattiveria?)!!

  4. PS: potrebbero fare una cosa un po’ diversa dal solito, e almeno una delle due repliche (magari quella del mattino) mandarla in lingua originale (magari sottotitolata)….. sìììì, se gli asini volassero!!!

      1. in questo caso la “d” è morbida: “de Roma”!
        😉

        Ma ho l’atroce sospetto che in lingua originale non li vedremo mai.
        Chiara, viceversa, se vuoi vederli davvero in cotal guisa, ti scrivo una mail 🙂

  5. Ho letto la programmazione della settimana: a parte il casino e la fatica per destreggiarsi, mi pare di aver capito che l’unico speciale non previsto è 2×00 (Christmas Invasion), che era proprio quello che mi interessava di più…. solita fortuna!!!

      1. Staremo a vedere, ma direi che non so se riuscirò a riguardare di nuovo dalla 1^ stagione in poi, visto che era già ricominciata la scorsa settimana, e inoltre mi sto godendo la visione in lingua originale… troppa carne al fuoco, e per il momento repliche troppo ravvicinate… ma si sa qualcosa della 6^ stagione sulla Rai? Ogni informazione è gradita!!!

  6. @Laz: ho appena consultato la pagina dei programmi di Rai4, e per sabato 16 riporta la Christmas Invasion alle 18,40 (ma meglio confermare in seguito sia il giorno che l’ora, visti i precedenti…); è carino vedere come programmino prima gli speciali 3×00 e 4×00 del 2×00, tanto la continuità non importa mica a nessuno!!!

  7. e vabbe’… mamma rai ci ha abituati alla trasmissione alla rinfusa, o incompleta, da anni ed anni… ricordiamoci di “Orion”, di cui andarono in onda 4 episodi sui 7 che componevano la serie, “belfagor”, a cui mancavano delle scene, sia pur poco importanti, il nostro amato dottore, di cui furno trasmessi solamente alcuni episodi con il quarto dottore (Tom Baker), saltando l’essenziale “genesis of the daleks”… direi che almeno stavolta, con gli speciali saltati per la prima “replica”, la confusione sugli speciali per la “replica delle repliche” e’ sopportabile!
    nulla ci impedisce il registrarsele e rivedersele in ordine 😀
    quello che mi sarebbe piaciuto, pero’, e’ vedere (oltre che gli episodi della serie classica), anche i “confidential”, e, perche’ no, la trasmissione di altre serie legate (torchwood e sarah jane adventures), trasmesse in modo da rispettare i crossover tra le serie… e, perche’ no, le avventure animate!

    1. Non sai come sono d’accordo… e se fa venire mal di testa a TE, figurati a noi (e a chi si accosta alla serie per la prima volta!!!)… di tutto e di più tutto in un colpo… esagerati!!!

  8. Ma venerdì scorso hanno fatto due puntate di seguito?
    Perché io stasera mi aspettavo The Unicorn and The Wasp e invece hanno trasmesso Silence in The Library.

      1. Ho sfogliato varie riviste di programmi e sembra che ogni venerdì trasmetteranno due episodi.
        Non tutte le riviste però lo dicono.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.