Il Dottore, Jack e Martha.

3×12 – The Sound of Drums

Il Dottore, Jack e Martha.Episodio: 3×12;
Titolo: The Sound of Drums;
Titolo italiano: Il suono dei tamburi;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Russell T. Davies.

E ora son guai! Il Master si è impadronito del TARDIS e il Dottore, Jack e Martha non hanno assolutamente nulla con cui combatterlo. Anche riuscendo a tornare nel presente, cosa potranno fare contro il Master che ha avuto tempo per organizzarsi e portare avanti i suoi ovvi programmi di conquista del mondo?

Un’altra trama a lunghissimo termine va al suo posto (“Mr. Saxon“) e almeno una nuova fa il suo ingresso… il suono dei tamburi del titolo che non avrà una reale spiegazione ancora per anni! Ma anche questa è una delle cose che rendono affascinante la serie.

Il Master compare per la prima volta nella nuova serie (la sua ultima apparizione risaliva al brutto film TV del 1996) e dopo aver visto nei suoi panni Derek Jacobi nell’episodio di ieri, oggi possiamo finalmente conoscere il grande John Simm, che molti di voi sicuramente ricorderanno nella magnifica serie inglese “Life on Mars”.

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

Flattr this!

5 commenti su “3×12 – The Sound of Drums”

      1. Purtroppo gli orari di trasmissione mi impediscono di seguire la serie su Rai4 e poi, diciamocelo, la so a memoria XD (sennò col cavolo che riuscivo a scrivere tutte quelle storie per il web comic)

        Quando il tipo ha commentato dicendo che aveva appena visto l’episodio, mi si è accesa una lampadina: Oh cacchio!!! Cominciano i nuovi episodi doppiati tra poco XD

        Vabbuò, mi sa che me li perderò :°°(
        Tutto sommato non è una grande perdita, qualche settimana fa ho comprato il cofanetto DVD con tutte le prime 4 stagioni e quindi ci siamo rimessi a guardare i primi episodi che finora avevo visto solo doppiati… mioddio, sembra di guardare una serie diversa… un sacco di battute e atteggiamenti si sono persi col doppiaggio!

        1. Sicuramente! Per quanto, per quel poco che ho potuto vedere, Doctor Who non è stato particolarmente massacrato col doppiaggio (cosa che è spesso la norma), non si può dire che sia ovviamente la stessa cosa vederlo doppiato e vederlo in originale!

          Ottimo acquisto il cofanettone… io avendole prese anno per anno, ho speso molti più soldi! 🙂 (Peccato che il cofanettone non includa gli ultimi speciali, però, avrebbe avuto più senso!

          1. Gli ultimi speciali li ho presi nel bel cofanettone speciale in Bluray… ho preso tutto da Forbidden Planet, e solo perché erano in offerta (ero andato lì solo per i gadget) e la cosa bella è che tutti e due i cofanetti insieme costavano quanto il cofanetto della quinta stagione con Matt… Veramente un ottimo acquisto! 😀

            Senti, già che ci sono, ti ho mandato un messaggio su Facebook, dagli un occhio quando hai tempo, sto mettendo su un contest per il comic blog e mi piacerebbe invitarti a far parte della giuria 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.