Il Dottore, Jack e Martha.

3×11 – Utopia

Il Dottore, Jack e Martha.Episodio: 3×11;
Titolo: Utopia;
Titolo italiano: Utopia;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Russell T. Davies.

Il Dottore e Martha vanno a ricaricare il TARDIS alla rift di Cardiff… solo che qui c’è la sede di Torchwood, ora. Jack, ovviamente, si precipita sul TARDIS proprio mentre questo sta svanendo nel time vortex… e questo porta tutti quanti alla fine dell’universo! Jack riconoscerà il Dottore, ora che ha cambiato faccia? Ce l’avrà con lui per averlo abbandonato nel futuro alla fine di “The Parting of the Ways“? E si lamenterà del fatto che invece di Rose c’è Martha oppure ci proverà anche con lei come con tutti?

Inizia il grande finale della terza stagione, con quello che potrebbe essere considerato un episodio triplo (anche se un po’ più autonomo dei prossimi due)… alcuni tasselli iniziano ad andare a posto (come l’orologio visto quando il Dottore era “John Smith”) e naturalmente il ritorno di Jack è la scusa per poter parlare un po’ di quello che è successo nel frattempo e di Rose.

Si iniziano anche a mettere in moto cose che avranno enorme importanza in futuro… tenete d’occhio la mano del Dottore “restituita” da Jack, per esempio!

Se avete vistoTorchwood questo episodio è ambientato immediatamente dopo il finale della prima stagione (dove appunto Jack corre via perché ha sentito il rumore del TARDIS).

Ospite dell’episodio il grandissimo Derek Jacobi, in una parte che non vi scorderete facilmente.

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

Un commento su “3×11 – Utopia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.