Il Dottore.

3×07 – 42

Il Dottore.Episodio: 3×07;
Titolo: 42;
Titolo italiano: Impatto solare;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Chris Chibnall.

Dopo aver migliorato il segnale del cellulare di Martha, il Dottore riceve una richiesta di soccorso da un’astronave… che ha solo 42 minuti prima di finire dentro una stella. Come se non bastasse, il Dottore e Martha, sull’astronave, vengono separati dal TARDIS. Riusciranno, in tempo più o meno reale manco fossero Jack Bauer, a salvare la situazione e loro stessi?

Il titolo (originale, non l’orribile versione italiana) gioca sia sul fatto che è simile alla serie 24, sia sul famoso 42 di Douglas Adams (che, ricordiamolo, è stato anche un autore di Doctor Who. L’autore dell’episodio, Chris Chibnall, tornerà a scrivere un episodio doppio nella quinta stagione, ma è in Torchwood che ha dato il meglio di sé, essendo stato lo scrittore principale delle prime due stagioni della serie.

Come episodio, “42”, ricorda un po’ le atmosfere di “The Impossible Planet” ed effettivamente non mi ha mai detto più di tanto. Ma non temete, da domani, inizia una serie interminabile di episodi uno più bello dell’altro. Letteralmente interminabile.

La BBC in occasione della trasmissione dell’episodio, mise online un breve racconto di Joseph Lidster che fa da prologo alla storia. Incredibilmente, il racconto è ancora al suo posto.

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

Flattr this!

Un commento su “3×07 – 42”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.