Il Dottore, Martha e la sua famiglia.

3×06 – The Lazarus Experiment

Il Dottore, Martha e la sua famiglia.Episodio: 3×06;
Titolo: The Lazarus Experiment;
Titolo italiano: L’esperimento Lazarus;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Stephen Greenhorn.

Il Dottore riporta Martha a casa… possiamo così conoscere un po’ più in dettaglio la sua famiglia. Ma soprattutto possiamo assistere all’annuncio di un esperimento di un certo professor Lazarus che cambierà il significato di essere umano… ovviamente il Dottore, incuriosito, indaga…

Il professor Lazarus in questione è interpretato dal super-eclettico Mark Gatiss, autore di “The Unquiet Dead“, “The Idiot’s Lantern“, del “futuro” “Victory of the Daleks” e di un ancora senza titolo episodio della sesta stagione. Diventa così una delle poche persone (se non l’unica) ad aver scritto per la serie e ad aver interpretato un personaggio. Mark Gatiss, oltre a scrivere su Twitter e ad aver co-creato Sherlock con Steven Moffat è anche scrittore di romanzi che nulla hanno a che fare con Doctor Who… come “Il club Vesuvio” che è stato persino tradotto in italiano (Amazon.it).

L’episodio in sé non è memorabile, ma dopo i Dalek a Manhattan è comunque una boccata di aria fresca. Viene introdotta una particolare… tecnica che tornerà a essere molto importante nel finale di stagione.

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.