Il Dottore e la ragazzina.

2×11 – Fear Her

Il Dottore e la ragazzina.Episodio: 2×11;
Titolo: Fear Her;
Titolo italiano: La disegnatrice;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia: ;
Scritto da Matthew Graham.

Il Dottore e Rose arrivano a Londra il giorno prima della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi del 2012… ma la gente del quartiere ha altro per la testa, visto che sono spariti diversi bambini. C’entrerà qualcosa una strana e solitaria ragazzina che i diversi bambini li ha disegnati?

Episodio in genere considerato tra i più scarsi di Doctor Who. E dopo una recente ri-visione non posso che concordare. Ma, ancora una volta, non posso fare a meno di notare che David Tennant e Billie Piper, insieme, fanno assolutamente scintille e danno valore a storie anche secondarie come questa. Curioso in effetti che io ricordi la seconda stagione come una delle mie preferite nonostante il fatto che in quanto a singoli episodi non brilli particolarmente.

L’episodio è particolare perché ambientato nel vicinissimo futuro. E, ovviamente, esiste una pagina su Facebook dedicata alla richiesta di avere David Tennant come tedoforo il prossimo anno (in realtà cosa impossibile perché – credo – tutti i tedofori devono essere degli sportivi).

L’episodio (sostituzione di un episodio mai realizzato che sarebbe dovuto essere scritto da Stephen Fry) è stato scritto da Matthew Graham che tornerà proprio quest’anno con un episodio doppio e che nel frattempo ha co-creato le bellissime serie Life on Mars e Ashes to Ashes!

E infine, per la seconda volta, i fan di Casanova si rallegreranno nel vedere il Dottore di nuovo di fianco a “Bellino”, qui nel ruolo della madre della ragazzina.

In replica .

Nella gallery trovate alcune immagini dell’episodio.

Flattr this!

4 commenti su “2×11 – Fear Her”

  1. Carino l’episodio.Sono pienamente daccordo sul fatto che tra il dottore e rose c’era proprio una bella sintonia ed è specialmente per questo che mi piace questo episodio:)

  2. Piace molto anche a me questo episodio.. in realtà ho letto tantissimi commenti negativi su “Fear Her”, ma ancora non ho capito perché molti lo trovano così brutto! La sintonia tra Billie Piper e Tennant è fortissima!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.