Il Dottore, Rose e Jack

1×10 – The Doctor Dances

Il Dottore, Rose e JackEpisodio: 1×10;
Titolo: The Doctor Dances;
Titolo italiano: Il bambino vuoto II;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da Steven Moffat.

Termina oggi il primo episodio doppio di Doctor Who scritto da Steven Moffat. Come diverrà poi prassi, Moffat risolve in maniera totalmente inaspettata e in due secondi netti il cliffhanger della puntata precedente; il Dottore, Rose e Jack riescono a scappare e dovranno risolvere il mistero del bambino con la maschera antigas prima che il tempo a loro disposizione finisca.

Il titolo originale dell’episodio è “Il Dottore balla”, ed effettivamente nell’episodio ci mostra le sue doti da ballierino… ma in realtà il ballo è anche una metafora del fatto che il Dottore non è un essere asessuato come a molti un tempo (e a qualcuno, incredibilmente, ancora oggi) piaceva credere. Si offende quando Rose non lo considera in quel modo ed è geloso di Jack che, essendo Jack, flirta con qualsiasi cosa respiri, Rose inclusa. Ed è quindi in questo episodio che si comincia a intravedere qualcosa di più del rapporto Dottore/companion tra il Dottore e Rose. È sempre Moffat che sta dietro a queste cose, si veda poi anche “The Girl in the Fireplace” e le inutili schermaglie del Dottore nel secondo “Meanwhile, in the TARDIS”. Il Dottore “balla”, gente, meglio farsene una ragione!

In questo episodio guadagniamo anche un companion, per fortuna molto più interessante di Adam! Vedremo fino a quando continuerà a viaggiare nel TARDIS!

In replica !

Nella gallery abbiamo alcune immagini dell’episodio insieme al precedente.

Flattr this!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.