Rose e Pete Tyler.

1×08 – Father’s Day

Rose e Pete Tyler.Episodio: 1×08;
Titolo: Father’s Day;
Titolo italiano: Il padre di Rose;
Data di trasmissione in UK: ;
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da Paul Cornell.

Oggi Rai 4 ci propone uno dei migliori episodi della prima stagione. Il Dottore acconsente a tornare indietro di qualche anno rispetto al presente, quando Rose era appena nata, il giorno in cui suo padre muore in un incidente d’auto. L’idea sarebbe solo quella di rivedere un’ultima volta il padre, ma…

Fate attenzione a cosa il Dottore può e non può fare nell’universo di Doctor Who, perché questo episodio è la prima volta (nella “nuova” serie) in cui si toccano gli argomenti viaggi nel tempo e paradossi e d’ora in poi ne parlerete accalorandovi per… anni! 🙂

L’autore dell’episodio è Paul Cornell, che tornerà nella quarta stagione per l’acclamato episodio doppio “Human Nature” / “The Family of Blood”, scrittore di romanzi di Doctor Who fin dal 1991 (e tra questi, la prima versione di “Human Nature”, con il Settimo Dottore). Al momento scrive fumetti per la DC ed è il titolare della testata principale di Batman, Action Comics (dove tra le altre cose “resuscita” uno dei personaggi migliori di Neil Gaiman).

Il titolo italiano sembra (per la prima volta) sbagliato, ma in realtà “Father’s Day” è un gioco di parole intraducibile (sta per “festa del papà”, ma anche, letteralmente, “giorno del papà”… ed in questo secondo senso che viene utilizzato, qui).

In replica !

Nella gallery abbiamo alcune immagini dell’episodio.

6 commenti su “1×08 – Father’s Day”

    1. Davvero? Abbiamo un plugin che in teoria dà un tema apposta ai mobile… ma a quanto pare al momento non va (a me per esempio dà il sito normale).

      Ora lo disattivo… il sito normale almeno è leggibile per tutti.

      Dovremmo trovare il tempo di fare un bel tema che va bene per tutti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.