Il Dottore ed Amy

Doctor Who – A Celebration

Il Dottore ed AmyPer una volta, parliamo di una rivista diversa dall’ufficiale Doctor Who Magazine. È appena uscito (a dicembre) questo speciale della rivista inglese SFX, interamente dedicato a Doctor Who. La rivista si vanta nell’editoriale della sua non ufficialità, reclamando una posizione superiore più vicina ai fan. Il risultato è effettivamente misto, con molti articoli interessanti e qualche idiozia buttata qua e là. Effettivamente è quindi vero che sono più vicini al fandom. :-)

In ogni caso direi che è un acquisto consigliato, non fosse altro per le interessanti interviste ad Arthur Darvill, Matt Smith, Karen Gillan, Nicholas Briggs, Katy Manning… e molti altri, tra cui spiccano due celebri scrittori: Micheal Moorcock (autore di fantascienza che ha scritto il recente romanzo di Doctor Who:The Coming of the Terraphiles su cui torneremo) e persino Sir Terry Pratchett, uno dei massimi autori mondiali, che recentemente proprio sulle pagine di SFX aveva avuto dei commenti non proprio lusinghieri verso la serie, in un editoriale che viene qui riproposto (e che potete leggere anche sul sito di SFX).

Da segnalare anche il divertente fumetto “Arthur Darvill vs. Murderous Moffat” e l’interessante articolo che racconta in dettaglio la storia degli episodi perduti dalla BBC e di come alcuni di questi siano stati poi recuperati rocambolescamente. Una storia raccontata più volte, ma sempre affascinante.

Chiude il volume un utile schema che indica chi ha baciato chi nel mondo di Doctor Who. Può sempre tornare utile!

La rivista è in vendita online a £ 10,99 (e se avete un iPad, l’edizione digitale costa qualcosa in meno, € 5,99).

Dimenticavo quasi i fondamentali omaggi! Una spilla con scritto “Geronimo!”, una con scritto “Bow Ties Are Cool” e un… farfallino!

flattr this!

4 pensieri su “Doctor Who – A Celebration”

  1. MIA!!

    Ma SFX lo portano anche in Italia, eh.. almeno, a Roma in centro ogni tanto l’ho visto. Che palle, non c’ho voglia di andare fino in centro DDD:

  2. @Morry, certo!

    @Marky, può essere… però essendo uno speciale magari no! (Il mese prima ce n’era uno dedicato interamente a Joss.)