Nomination all’Hugo per Moffat e RTD

Siamo giunti al periodo dell’anno in cui escono le nomination per il premio Hugo (il principale premio per la fantascienza al mondo), ed è il periodo dell’anno in cui in genere ci si congratula con Steven Moffat (che ha vinto l’Hugo nella categoria “Best Dramatic Presentation, Short Form” negli ultimi tre anni con “The Empty Child”/”The Doctor Dances”, “The Girl in the Fireplace” e, ovviamente, “Blink”). Non è l’unico in casa DW a essere stato nominato comunque, anche RTD si prende una bella nomination con “Turn Left”.

Le nomination della categoria, in dettaglio, sono:

– “The Constant” (Lost) Carlton Cuse & Damon Lindelof;
– Doctor Horrible’s Sing-Along Blog Joss Whedon, & Zack Whedon, & Jed Whedon & Maurissa Tancharoen;
– “Revelations” (Battlestar Galactica) Bradley Thompson & David Weddle;
– “Silence in the Library/Forest of the Dead” (Doctor Who) Steven Moffat;
– “Turn Left” (Doctor Who) Russell T. Davies, writer.

Come potete vedere la concorrenza è agguerrita, tra il magnifico Dr. Horrible e uno dei migliori episodi di Lost di sempre, non sarà facile vincere quest’anno!

Un in bocca al lupo anche a Neil Gaiman (forse futuro scrittore della serie?), nominato nella categoria “miglior romanzo” con il suo bellissimo “The Graveyard Book”!

3 commenti su “Nomination all’Hugo per Moffat e RTD”

  1. Sono voci… nel senso che lui e Moffat sono amici e quando gli chiedono se è vero che ha confermato che scriverà un episodio lui dice che non è vero… che ha confermato, e si ferma volutamente lì nella risposta… insomma, fa il misterioso. 🙂

  2. Ragazzi,ma perché ancora non è stato postato il trailer ufficiale di “Planet of the Dead” che è uscito oggi?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.