Matt Smith è il Dottore

Ed ecco svelata l’identità dell’undicesimo Dottore! Il semisconosciuto Matt Smith indosserà i panni del Dottore a partire dalla quinta stagione nel 2010.

Ecco l’annuncio ufficiale sul sito della BBC.

Matt Smith ha solo 26 anni ed è quindi il Dottore più giovane. Potreste averlo già visto in un episodio di Secret Diary of a Call Girl.

flattr this!

9 pensieri su “Matt Smith è il Dottore”

  1. Sulle community internazionali di DW, gli stanno tutti dando addosso in modo assurdo. Capisco che David non potrà mai essere sostituito, ma mi pare un'esagerazione! E poi non è così orrendo come dicono che sia! Ha un problemino con le sopracciglia, ma ha fascino!
    Tra l'altro la sua intervista su DWC è stata fantastica, secondo sarà veramente un ottimo dottore :)

  2. E' una reazione perfettamente normale, per i fan DW. Gli danno addosso come hanno dato addosso alla Tate e prima di lei allo stesso Tennant. Comunque il ragazzo è effettivamente bruttino

  3. beh Tom Baker non era affatto un belvedere di persona eppure è stato il Dottore per 7 anni e , fino a prima di Tennant, il più apprezzato.
    Mi associo a Laz, anche io speravo un nuovo Dottore un po più maturo, magari sull'eta di David Morrissey… però dai sono anche curioso di vedere un Dottore "giovincello" :)

  4. Uhm, malgrado i fans del Dottore dovrebbero essere abituati al cambio di attore, non riesco a comprendere il motivo per cui hanno scelto un attore cosi' giovane. Per carita', non voglio giudicarlo prima di vederlo all'opera ma l'unica cosa che mi fa pensare e': "Non e' che han scelto un giovane (che ha oltre 900 anni XD) per attirare un particolare tipo di pubblico? Leggesi giovane e femminile?

  5. Adesso ho capito chi è! Ha fatto anche i due film con Billie Piper, Quelli della saga di Sally Lockhart. Anch'io speravo in un dottore un po' più vecchiarello. Bè staremo a vedere, anche perchè c'è da dire che sarà sotto le grinfie di Moffat nella prox stagione, eheheh. Poverello. Tra parentesi guardate l'ironia.. un Mr Smith che interpreta il dottore. :)

  6. Io preferisco non commentare il giovane, non ancora almeno..

    Mi auguro solo che gli cambino acconciatura e che gesticoli meno (è irritante oltre che fastidioso..) sembra uno di quei Emo sfigati..

  7. Uhm…per quanto mi riguarda mi pare parecchio prematuro dare un giudizio, però sono anche sbalordita da molti commenti/crtitiche che si stanno alzando contro un ragazzo che avrà decisamente una bella responsabilità, visto che l'erità di David Tennant e il ruodi del Dottore non sono sicuramente cose da poco.

    Vorrei più che altro capire cosa in quei pochi minuti vi abbia fatto prendere certi punti di vista. Che tra l'altro mi sembrano un poco assurdi, tipo l'aver scelto un 26enne per attirare pubblico giovane femminite…Tennant ha parecchi anni più di Smith e vi assicuro che il pubblico femminile lo ama alla follia a partire penso da un anno di età ai 90 e passa ^^ quindi non credo che puntino a quello lol

    Tra l'altro io sono sicurissima che Moffat sappia quello che sta facendo, infondo ho molta fiducia in lui. e quindi penso che se ha scelto questo ragazzo avrà le sue buone ragioni , oltre ovviamente ad aver visto in lui il potenziale e la bravura che ricercava.

    E poi mi rincuora il fatto che anche se ha fatto poco nulla in TV ha comunque un passato alle spalle che comprende lavori teatrali. Insomma, se uno recita in teatro dal vivo…sicuramente sa fare il suo lavoro.

  8. Io credo che stia scattando ancora una volta la sindrome di "Il Re è morto. Viva il Re". Quando Christopher Eccleston lasciò alla fine della prima stagione della serie "rilanciata", si levò un coro di lamentele riguardo Tennant. David fu definito "volenteroso ma non all'altezza del predecessore". E in effetti, la sua era una versione del Dottore abbastanza diversa. Dopo un paio di stagioni, si è trasformato nel Dottore più amato di tutti i tempi. Quindi non ipotecherei il futuro. L'età giovane di Smith lascia perplesso anche me (ma lo trovo cento volte meglio di certi personaggi oggetti di rumors nei mesi passati, alcuni anche più giovani). Il suo look mi sembra abbastanza alieno e intrigante. Poi si vedrà. L'importante è che dimostri un carisma attoriale sufficiente a caratterizzare una nuova incarnazione del Dottore. Per il resto non ho particolari pregiudizi al riguardo.