Natale a Gloucester

Come ben sappiamo in questi giorni stanno girando lo Speciale di Natale, visto che David poi sarà impegnato a teatro, e nello specifico stanno girando degli esterni nella città inglese di Gloucester, appropriatamente innevata con neve finta (fa ancora freddo, ma non così freddo). Siccome stanno girando appunto degli esterni, c’è una manna di foto mai vista prima, e queste sono accompagnate ovviamente da alcuni spoiler (del genere: ambientazione, nemici, altri personaggi/volti nuovi… nulla sulla trama, ovviamente, sconosciuta a tutti).

Innanzitutto in queste scene non c’è nessuna companion del Dottore, ma questo era immaginabile. Visto che la sorpresa di fine quarta stagione sarà sapere cosa succederà a Rose, Martha e Donna, è ovvio che anche se una o più di queste fosse nello speciale, non ce la vedremo di certo per strada. In compenso ci sono altri due personaggi che sui loro camper sono indicati come “The Other Doctor” (l’altro dottore) e “Rosita”. Probabilmente un dottore in senso classico, e i soliti umoristi che fanno i cartelli coi nomi dei camper ci giocano. Sembra anche che questa Rosita venga definita “companion” dell’altro dottore, ma dev’essere sempre l’umorismo inglese che regna. 🙂
Oppure chissà, ci saranno due Dottori per un po’… magari è il prossimo (rigenerazione sdoppiante??), magari è uno futuro, magari è il primo Dottore da giovane (!!). Lo scopriremo a Natale (o magari nel finale di stagione!). L’altro dottore dovrebbe essere interpretato da David Morrissey e Rosita da tale Velile Tshabalala. Inoltre, in una parte ancora non ben chiara (non che le altre siano chiare!) Dervla Kirwan.

I cattivi sono… i Cybermen! Di cui vediamo anche una nuova versione, dorata (e incappucciata??) chiamata (forse) Cypershades. L’ambientazione, come si vede dalle foto, è vittoriana… uno speciale di Natale ambientato nel passato! E nello specifico potrebbe essere la Great Exhibition del 1851 di Gloucester.

Eccovi qualche foto, e grazie infinite a mirandamayhem e a Murray-Mint . Altre foto le trovate sui loro siti e nel topic delle foto dal set del Doctor Who Forum.

Il Dottore (Foto di mirandamayhem)

Il Dottore con l’altro dottore (Foto di mirandamayhem)

Il Cybershade! (Foto di mirandamayhem)

Sparaneve con carrozza (Foto di Murray-Mint)

Sparaneve con dottori (Foto di Murray-Mint)

Sparaneve con dottori (Foto di Murray-Mint)

Sparaneve e funerale (Foto di Murray-Mint)

Il Dottore (Foto di Murray-Mint)

Rosita (Foto di Murray-Mint)

Rosita (Foto di Murray-Mint)

4 commenti su “Natale a Gloucester”

  1. Ennio, "Cyberwraith" sembra più essere un "soprannome" con cui li chiamano sul set, mentre "Cybershade" il nome vero… prima o poi lo scopriremo! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.